Ciro Taranto di Casoria secondo al campionato italiano moto d’acqua
Ciro Taranto si è classificato al secondo posto al campionato italiano moto d’acqua
Il giovanissimo casoriano, Ciro Taranto di anni 13, partecipa al campionato italiano moto d’acqua. La prima tappa si è svolta nella città di Rimini dove si è classificato secondo sia alle prove che alla gara finale. Si tratta di una vera e propria eccellenza della città di Casoria.
Un risultato eccellente vista la presenza di ben 200 iscritti
Dopo il successo dello scorso anno, anche quest’anno Rimini accoglie una tappa del Campionato Italiano Moto d’acqua FIM 2022, che riparte con grande entusiasmo dei rider. Sono oltre 200 gli iscritti, manifestando ancora una volta sincera passione per questo sport.
La terza tappa del Campionato Nazionale era aperta alle seguenti categorie e classi: Runabout, Ski, Endurance, Freestyle, Spark Giovanile e la Femminile, mentre le classi sono 20: per la Runabout F1, F2, F4, F4 Femminile, F4 Novice e F4 Veterans; per la Ski, F1, F1 Veterans, F2, F3, Ski Open; per l’Endurance, F1 Runabout e F2 Run. Amatoriale; per la Spark Giovanile 12-14, 15-18 anni; infine, la classe Freestyle. Novità di quest’anno è l’introduzione di una nuova categoria di Moto d’Acqua: la Yahama Superjet, che si corre proprio con moto Jet Ski e che comprende due classi: la Ski Giovanile (12-14 anni e 14-18 anni) e il Monomarca FIM Superjet, classe aperta ai piloti maggiorenni.
( fonte RiminiTurismo.it)