Circumvesuviana: linea Torre Annunziata-Poggiomarino interrotta causa maltempo
Circumvesuviana: linea Torre Annunziata-Poggiomarino interrotta causa maltempo di questa notte
Circumvesuviana: linea Torre Annunziata–Poggiomarino interrotta a causa del maltempo di questa notte che ha investito Napoli. Secondo quanto comunicato dall’Ente Autonomo Volturno, “causa avverse condizioni meteo, la circolazione ferroviaria è momentaneamente interrotta tra le stazioni Torre Annunziata-Poggiomarino e viceversa”.
L’Eav fa sapere inoltre che sulla tratta interessata è stato istituito servizio automobilistico sostitutivo. Non mancano problemi, con soppressioni e ritardi, anche su altre linee della Circumvesuviana.
Notte in apprensione per Napoli tra scosse di terremoto e nubifragio
Questa notte a Napoli si é registrata un’altra scossa di terremoto di 2.5 di magnitudo nei Campi flegrei intorno all’una, inoltre raffiche di vento e pioggia anche in provincia. Il maltempo su Napoli e provincia si é scatenato intorno alle ore 4 di questa mattina con forti scrosci di pioggia, lampi continui che illuminavano il cielo senza sosta e raffiche di vento. La popolazione é andata in panico, tanti i post sui social. (NapoliToday)
Previsioni meteo in Campania
Questo quanto riportato sul sito di 3BMeteo “CALDO FUORI STAGIONE IN SICILIA, PIU’ NUBI E PRIME PIOGGE IN CAMPANIA. DAL WEEKEND CAMBIA TUTTO CON LA PRIMA PERTURBAZIONE AUTUNNALE – Tra giovedì e venerdì torride correnti di matrice nordafricana raggiungeranno Calabria e Sicilia, determinando un sensibile rialzo termico su valori decisamente superiori alle medie climatiche di fine settembre: sotto la spinta dei venti di Ostro e Scirocco le massime varcheranno ripetutamente la soglia dei 35-38°C sui settori tirrenici delle province di Trapani, Palermo e Messina; frattanto, proprio nelle prime ore di giovedì, un sistema nuvoloso legato a più umide e instabili correnti atlantiche apporterà le prime rapide piogge in Campania. Sabato radicale cambio della circolazione a scala sinottica: una perturbazione atlantica farà il suo ingresso sull’Italia apportando piogge e rovesci temporaleschi a partire dalla Campania, in parziale propagazione ai versanti tirrenici di Calabria e Sicilia, e un deciso calo termico, ancor più marcato domenica.”