Finisce in parità tra Napoli e Union Berlino 1-1 al Maradona nel ritorno di Champions
Il Napoli prova a blindare la qualificazione agli ottavi di Champions League nel ritorno con l’Union Berlino al Maradona
Dopo la vittoria di quindici giorni fa, il Napoli tenta il bis nel ritorno di Champions Leaugue con i tedeschi dell’Union Berlino. Questa volta, per la squadra di Berlino, ci sarà in campo l’ex Juve Leonardo Bonucci, mentre il Napoli schiererà la formazione tipo confermando gli undici vittoriosi a Salerno con i soli cambi di Mario Rui per Oliveira e del rientrante Natan al posto di Ostigard. Arbitro della gara che inizierà alle ore 18.45, sarà il sig. Dannie Makkelie in un Maradona che questa sera non sarà sold out.
Dopo due minuti di gioco c’è il primo corner della gara ed è per gli azzurri. Trascorre un minuto e c’è un tiro per gli ospiti di Becker che non impensierisce un attento Alex Meret. Il Napoli prende in mano la gara è al quinto, sugli sviluppi di un altro tiro dalla bandierina, Rrahmani colpisce di testa ma manda alto sopra la traversa.
Al dodicesimo c’è il primo corner per i tedeschi
Sul tiro dalla bandierina l’azione si interrompe per un fallo in area in favore del Napoli. Al 16esimo Zielinski calcia sul portiere avversario un tiro che poteva avere miglior sorte. Al 24esimo uno splendido colpo di testa di Natan, servito alla perfezione da Zielinski, finisce sul palo. È il secondo legno che il centrale brasiliano coglie in Champions, dopo quello che generò il momentaneo vantaggio di Ostigard contro il Real Madrid. Al 30esimo, il numero 99 Frank Anguissa mette in rete un invitante assist di Giovanni Di Lorenzo ma, dopo l’intervento del VAR, l’arbitro annulla la rete. Trascorrono 9 minuti e gli azzurri vanno di nuovo in goal questa volta in maniera regolare, con Matteo Politano imbeccato da un cross basso dalla sinistra di Mario Rui.
GOAL e 1-0 per il Napoli nel ritorno di Champions League con l’Union Berlino
Al 41esimo c’è il primo giallo della gara per Leonardo Bonucci che, probabilmente, non ha gradito il goal degli azzurri.
Saranno 5 i minuti di recupero prima della fine del primo tempo al Maradona.
C’è ancora il tempo per un palo colpito proprio allo scadere dell’ extra time, dai tedeschi su calcio di punizione dal limite.
Inizia la ripresa con le squadre che si ripresentano in campo con le stesse formazioni dei primi 45 minuti. Al 50esimo ci prova zielinsky ma la posizione è troppo arretrata. Dopo due minuti ancora il polacco fallisce una grandissima opportunità, lasciandosi deviare il tiro in calcio d’angolo. La legge del “goal sbagliato-goal subito” purtroppo sì conferma fatale per gli uomini di Garcia che subiscono la rete avversaria su una conseguente azione di rimessa. Al 52esimo è Fofana a correggere in rete una bella respinta di Meret sul precedente tiro di un suo compagno di squadra.
Al 66esimo una travolgente cavalcata di Politano produce un calcio di punizione da una buona posizione.
Ne scaturisce solo un corner. Dopo due minuti, sempre in contropiede, la squadra tedesca non centra il raddoppio grazie ad una bella parata di Meret. L’Union ha già fatto due cambi mentre il Napoli ancora nessuno nonostante sia palese che c’è bisogno di forze fresche non campo. Al 77esimo, infatti, ci sono le prime due sostituzioni anche per gli azzurri con Oliveira e Simeone che subentrano a Mario Rui e all’infortunato Lobotka. Ora i padroni di casa sono a trazione anteriore e si stabiliscono costantemente davanti all’area avversaria. C’è molta quantità nelle sfuriate dei Partenopei ma che, purtroppo, non si concretizzano. All’86esimo entra anche Lindstrom per uno stremato Matteo Politano.
Vengono annunciati 7 minuti di recupero
La partita ha ancora molto da dire è infatti gli ospiti si rendono pericolosi con delle ficcanti azioni di contropiede. Purtroppo il cospicuo extra time non sortisce gli effetti sperati e la gara termina con il punteggio di 1-1 che rallenta la corsa agli ottavi dei campioni d’Italia
Dallo Stadio Diego Armando Maradona è Tutto, a Voi la linea