Casoria: refezione scolastica rinviata ancora. Danni per molte famiglie
A Casoria viene rinviata ancora una volta la refezione scolastica che avrebbe già dovuto partire: danni per le famiglie interessate
A Casoria viene rinviata ancora una volta la refezione scolastica che avrebbe già dovuto partire: danni per le famiglie interessate.
Siamo alle solite: diatribe tra enti e società che si riverberano sui cittadini.
Stavolta i malcapitati sono i poveri genitori che ignari del differimento del servizio di refezione scolastica si sono premuniti dei ticket al costo mensile di €34,50.
Ma cosa succede? Il giorno 12/10/21 si comunica la data di partenza del servizio fissata per il 3/11/2021 ma inaspettatamente il giorno 28/10/2021 a distanza di 16 giorni tutto bloccato scatenando le ire dei genitori.
Ma come è possibile questo repentino cambiamento? Quale è stata l’interlocuzione che ha spinto l’amministrazione comunale a sollecitare ai dirigenti scolastici l’invio delle comunicazioni?
Perché non si è proceduto prima ad accertarsi che tutto fosse pronto per la ripartenza? Un tentativo banale di fare cassa?
A pensar male si fa peccato ma molto spesso si indovina. Queste le domande infuocate e legittime che serpeggiano tra i genitori ancora una volta insieme ai bambini vittime di disavventure amministrative.
Si spera solo che non si celino dietro l’interruzione altri motivi al momento sconosciuti e che prestissimo (2/11/21 nd) vengano attivate le interlocuzioni giuste per far ripartire immediatamente il servizio. Scongiurando, così, rescissioni, penali e nuove farraginose procedure per l’affidamento del servizio che vedrebbero inevitabilmente dilatare i tempi della ripartenza.