Casandrino: 58enne si appartava con i piccoli cuginetti ed usava violenza sessuale, scattano gli arresti domiciliari. All’esterno di un pub gestito dai genitori di 3 cuginetti tra i 6 e gli 8 anni, un uomo convince i piccoli ad appartarsi con delle scuse ed approfitta per toccare le parti intime ed accostarsi a loro con i genitali. Questo episodio é accaduto qualche tempo fa ed é stato denunciato da qualcuno che avrebbe colto l’uomo in flagrante mentre agiva sui bambini. Il testimone gli disse: “Ma non ti vergogni a fare quello che stai facendo? Sei già stato arrestato per pedofilia. Lascia il bambino e vai via”, il malvivente avrebbe colto la ramanzina e sarebbe poi scappato, ma nelle ore successive viene indentificato da alcuni testimoni che lo avevano visto allontanarsi con i tre bambini.
Secondo quanto riportato su NapoliToday la Procura ha aperto un’inchiesta raccogliendo testimonianze e sentendo in incidente probatorio le tre vittime del presunto pedofilo al quale venne sequestrato il cellulare (al suo interno non sono stati rinvenuti files di interesse investigativo). I tre bambini – escussi in incidente probatorio con l’ausilio di una psicologa – hanno ricostruito l’accaduto.
Hanno spiegato che stavano giocando a nascondino nei pressi del pub quando sarebbero stati avvicinati da un uomo. Uno di loro già conosceva il 58enne: qualche giorno prima gli aveva dato una banconota da 5 euro invitandolo a seguirlo in un furgone ma il piccolo si era rifiutato: “io non sono stupido con la testa, ho capito che cosa era… un ladro”, ha detto il bambino agli inquirenti.
Il 58enne avrebbe iniziato a giocare a nascondino con loro e il gioco si è trasformato ben presto in un incubo: “Si metteva sempre dietro di noi” e “si azzeccava qua con il pisellino”, ha raccontato uno di loro agli inquirenti evidenziando come l’uomo si fosse appoggiato con i suoi genitali dietro di loro: “Ma tu che stai facendo dietro di me?”, gli avrebbero detto i bambini. Non solo. Il 58enne avrebbe toccato loro le parti intime e li avrebbe presi in braccio. Un racconto che per la psicologa infantile sarebbe coerente con quanto accaduto con i tre bambini che sono stati valutati capaci di “percepire e valutare i fatti”.
L’uomo viene arrestato con un’ordinanza eseguita nei giorni scorsi dai carabinieri. Per il gip del tribunale di Napoli Nord Fabrizio Forte sussistono gravi indizi di colpevolezza a carico del 58enne, assistito dall’avvocato Luigi Marrandino. Per questo ha disposto nei suoi confronti la misura cautelare degli arresti domiciliari.
Su Save the Children viene chiaramente spiegato quali sono le diverse forme di violenza sui minori. La maggior parte degli abusi si verificano tra le mura domestiche secondo i dati di ricerca. Diverse sono le forme di violenza sui bambini e adolescenti.
Raramente un bambino/a è vittima di una sola forma di abuso, molto più frequentemente le forme di abusi e maltrattamento di cui i bambini/e e adolescenti sono vittime sono diverse e combinate fra loro.
Mostra Scambio Caserta: all’A1Expò auto, moto e ricambi d’epoca in vetrina. Nel museo dell’A1Expò si…
Magiche Note-Esce domani il nuovo album di Mina!-La consueta rubrica sulle novità discograficheEsce domani il…
Il fascino del libro-Robert Harris:Precipizio-La consueta rubrica sulle novità letterarie Robert Harris:Precipizio- Romanzo molto scorrevole…
Focus Azzurro-Napoli:Roma-Il Napoli vuole rimanere Primo!- La consueta rubrica sulle novità in Casa Napoli Napoli:Roma-Il…
Il fascino del libro-Benjamin Stevenson:Tutti hanno dei segreti a Natale-La consueta rubrica sulle novità letterarie…
La stoccata-Elezioni Regionali: Doppietta storica per Centrosinistra!-La consueta rubrica sulla Politica Italiana Doppietta storica per…