Cronache Partenopee-Capodanno a Napoli 2025:Eventi&Concerti
Cronaca Partenopee-Capodanno a Napoli 2025:Eventi&Concerti-La consueta rubrica sulle novità territoriali
Cronache Partenopee-Capodanno a Napoli 2025-Eventi&Concerti- Il Capodanno napoletano si preannuncia anche quest’anno ricco di eventi e concerti, manifestazioni caratterizzate dall’allegria e dalla splendida musica. In pratica il Capodanno partenopeo è già partito ufficialmente il 29 dicembre 2024 e si concluderà mercoledì primo gennaio 2025. In sintesi ci saranno quattro giorni prettamente dedicati alla musica e agli spettacoli, che si terranno nei luoghi più rappresentativi e suggestivi della città, quali il lungomare Caracciolo, il PalaVesuvio e nella magnifica Piazza Plebiscito. Il Concertone quest’anno del Plebiscito sarà dedicato al grandissimo Pino Daniele, per onorare il decimo anniversario della sua scomparsa.
Gli ospiti musicali del famoso Concertone quest’anno saranno tra gli altri James Senese, Raiz, Loredana Bertè e Sal Da Vinci.
Tutti reduci da un anno di grandi successi! Da sottolineare, che anche questa edizione del concerto sarà assolutamente gratuita. Oggi invece 30 dicembre 2024 si esibiranno sul palco già allestito di Piazza Plebiscito, tanti artisti di un altro genere musicale, denominato “Urban Rap”. Nella fattispecie il palco sarà utilizzato anche per un Talent, che vedrà sfidarsi tra di loro, giovani promesse del Rap.
Capodanno a Napoli 2025:Eventi&Concerti- Giudici molto apprezzati della Kermesse musicale, saranno Geolier e Luchè.
Grande attesa per il primo gennaio 2025, pure per il concerto di Capodanno della Nuova Orchestra Scarlatti. L’evento che è stato denominato “Napoli – Vienna e…” quest’anno propone uno straordinario raffronto, tra due bellissime città da sempre Capitali della Musica, come per l’appunto Napoli e Vienna.
La manifestazione, che si terrà nel celebre Teatro Politeama, avrà come Direttore d’Orchestra il talentuoso Nicola Colafelice, che sarà accompagnato dalla sua professionale orchestra.
Per quanto concerne invece i trasporti pubblici, a Capodanno saranno potenziate le corse della Metro Linea 1 e della Funicolare Centrale, che trasporteranno per tutta la notte i viaggiatori a destinazione. Saranno rafforzate anche le corse dell’Eav e dell’Ente Autonomo del Volturno. Mentre invece il 31 dicembre, gli autobus cittadini effettueranno la loro ultima partenza, alle ore 18. In definitiva quindi è tutto pronto a Napoli, per festeggiare l’arrivo del 2025! Anno, che auguriamo come sempre, più sereno e prospero per tutti…