Camposano, arrestato un uomo maltrattava la compagna ed il figlio

Arrestato un uomo colto in flagrante mentre maltrattava la compagna ed il figlio piccolo

Un uomo di 47 anni di Camposano è stato colto in flagrante mentre maltrattava la compagna ed il figlio piccolo. L’arresto da parte dei Carabinieri di Cimitile è avvenuto grazie ad una telefonata che ha fatto un familiare alla donna. Mentre i due conversavano l’uomo ha iniziato a percepire agitazione, disagio dalla voce della donna ed ha subito capito che qualcosa non andava. Non appena ha avvertito che il bimbo piccolo iniziava a piangere ha intuito che era in atto un maltrattamento e subito si è precipitato a segnalare il presunto pericolo al 112.

Cosa stava accadendo?

L’uomo si presuppone era in stato di ubriachezza e molto probabilmente ha usato maltrattamenti contro la compagna ed il figlio 19enne. La violenza si è consumata davanti agli occhi del bambino più piccolo che ha iniziato a piangere disperatamente. Le forze dell’ordine sono subito giunte sul posto non appena ricevuta la telefonata di allarme ed hanno arrestato l’uomo che era già noto per altri episodi. Sia la donna che il piccolo sono stati portati subito in ospedale per controlli. Giunti poi in caserma hanno confessato che le violenze duravano già da anni.

I dati Istat

Continuano atti i violenza psicologica e fisica nei confronti di donne, mogli, compagne ed ex compagne. Le cause sono spesso separazioni, incomprensioni, insoddisfazioni, condizioni familiari disagiate. Secondo l’Istat nel 2021 sono state esattamente 100 le donne vittime di femminicidio. Nel 2022 sono passate a 104. E’ bene sempre ricordare il 1522 numero verde di pubblica utilità per il sostegno alle vittime di violenza e stalking. Spesso molte donne non hanno il coraggio di denunciare. In questo caso fortunatamente un familiare è riuscito subito ad avvertire il pericolo e ad evitare quella che si sarebbe potuta trasformare in una vera tragedia.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *