Eventi&Sagre-Campania:Sagre della castagna e del baccalà

Eventi&Sagre-Campania:Sagre della Castagna e del Baccalà-La rubrica sulle novità territoriali

Campania:Sagre della Castagna e del Baccalà- È ritornata anche quest’anno a Bagnoli Irpino, la sagra del tartufo nero e della castagna. L’evento quest’anno è stato suddiviso in un doppio appuntamento, il primo già avvenuto nei giorni 18-19 e 20 Ottobre. Mentre il prossimo si terrà il 25-26-27 sempre dello stesso mese.

La sagra che è arrivata nel 2024 alla sua 45esima edizione, si propone di promuovere i prodotti gastronomici di Bagnoli Irpino. 

Soprattutto il famoso tartufo nero e le buonissime castagne locali. Ma si potranno assaggiare pure i saporitissimi prodotti caseari, la carne alla brace e il celebre caciocavallo impiccato. La Mostra-Mercato si svolgerà come sempre nelle piccole e caratteristiche viuzze del centro storico della splendida cittadina irpina. La rassegna ospiterà anche spettacoli musicali, che allieteranno sicuramente le serate di coloro che parteciperanno. Intanto sempre nel fine settimana e precisamente dal 25 al 27 ottobre, nella superba location di Somma Vesuviana, ritorna la festa del baccalà e dello stoccafisso  norvegese.

Campania:Sagre della castagna e del baccalà-La rassegna ritorna dopo cinque anni dalla precedente edizione e sarà una fiera all’insegna dell’ottimo cibo e  della tammorra.

La fiera proporrà pietanze da leccarsi le dita, come il baccalà fritto in bianco, lo stoccafisso alla marinara e altri gustosissimi piatti locali. La rassegna come si è detto si terrà venerdì e sabato prossimi dalle ore 19 alle 24. Mentre la domenica la mostra inizierà alle 11,30 e terminerà alle 24. In definitiva quindi nel prossimo weekend, non perdete la ghiotta occasione di partecipare alle sagre paesane. Feste pregne d’allegria, che da sempre caratterizzano il territorio Campano… 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *