Cronache Partenopee-Calcetto a Napoli:Passione e Divertimento!-La consueta rubrica sulle bellezze cittadine
Calcetto a Napoli:Passione e Divertimento!- Il calcetto come tutti sappiamo ormai da anni a Napoli è una fonte inesauribile di gioia e divertimento. Il famoso calcetto è una delle attività sportive predilette dai ragazzi e anche di quelli che giovani non lo sono più. Bisogna sottolineare però, che il calcetto viene giocato non solo in città, ma in tutta la nostra penisola. In sintesi il calcetto è una versione rivista e corretta ma soprattutto molto più dinamica di nostro Signore il Calcio. Sono migliaia e migliaia i ragazzi che a Napoli e provincia si cimentano da anni con il calcetto, divertendosi con gli amici all’aria aperta. Da evidenziare che inizialmente il calcetto si giocava soprattutto a 5, ma con il passar del tempo è nata anche un’altra alternativa di gioco, ossia il frenetico calciotto.
Inizialmente giocare a calcetto era considerata una attività prettamente da uomini. Ma piano piano, si sono avvicinate a questo brillante gioco anche le donne, in maniera particolare le ragazze, che lo seguono e praticano costantemente. Moltissimi sono i circoli di calcetto in tutta Napoli, tra i tanti uno dei più apprezzati è sicuramente l’Old Foodball. Magnifica struttura che si trova in Via Nuova Toscanella 42, costituita da tre campi su erba sintetica di ultima generazione, in pratica due campi di calcio a sei e uno a cinque. Altro campo storico è senza dubbio il San Germano Football&More, ubicato in via Antonio Beccadelli 75. La struttura costruita negli anni sessanta, venne utilizzata in tempi addietro da Milan e Juventus per la loro preparazione agonistica.
In questo momento il centro sportivo è composto da due campi di calcetto, un discreto campo di calcio a otto e due campi di tennis. Molto apprezzato dagli utenti il parcheggio della struttura. Un altro centro sportivo di sicura rilevanza, per poter giocare a calcetto a Napoli, è senza dubbio il Caravaggio Sporting Village. Circolo che si trova a via Nino Bixio 65, a Fuorigrotta. La struttura che è praticamente una Polisportiva, dispone di un campo di calcio e 5 campi di calcetto. Da registrare che nel centro sportivo, opera una rinomata scuola calcio per bambini, dove si possono apprendere i primi rudimenti di questo magnifico sport, illustrati da ottimi professionisti. Altri due buonissimi centri sportivi a Fuorigrotta, dove si può praticare il calcetto, sono i Lenci e i Socie. In definitiva quindi lunga vita al calcetto e a tutti i suoi derivati, sinonimi di allegria per tantissimi appassionati napoletani…
Mostra Scambio Caserta: all’A1Expò auto, moto e ricambi d’epoca in vetrina. Nel museo dell’A1Expò si…
Magiche Note-Esce domani il nuovo album di Mina!-La consueta rubrica sulle novità discograficheEsce domani il…
Il fascino del libro-Robert Harris:Precipizio-La consueta rubrica sulle novità letterarie Robert Harris:Precipizio- Romanzo molto scorrevole…
Focus Azzurro-Napoli:Roma-Il Napoli vuole rimanere Primo!- La consueta rubrica sulle novità in Casa Napoli Napoli:Roma-Il…
Il fascino del libro-Benjamin Stevenson:Tutti hanno dei segreti a Natale-La consueta rubrica sulle novità letterarie…
La stoccata-Elezioni Regionali: Doppietta storica per Centrosinistra!-La consueta rubrica sulla Politica Italiana Doppietta storica per…