In Calabria ennesimo tragico incidente, scontro frontale in autostrada, muore un’ intera famiglia, anche la bimba di 3 anni. La tragedia é avvenuta ieri pomeriggio a Melicuccio, in provincia di Reggio Calabria sulla statale Ionio-Tirreno. Le due auto che si sono scontrate frontalmente erno un’ Alfa Romeo Giulietta e una Bmw, lo schianto é stato fatale per l’intera famiglia. 3 morti di cui una piccola di 3 anni e due feriti il triste bilancio. Sul posto, oltre a carabinieri e agenti della Polstrada, sono intervenute alcune ambulanze e l’elisoccorso, i feriti sono stati trasportati all’ospedale di Polistena. Coinvolta nell’incidente anche una bimba di 3 anni che non ha retto a causa delle numerose e gravi ferite riportate. Assieme alla piccola sono morti una donna di 37 anni, Antonella Campennì, e un uomo di 39, Domenico Politi.
Nello scontro frontale sono state coinvolte 5 persone, un’intera famiglia di San Calogero, nel Vibonese che i trovavano tutte nella Bmw. Una giovane coppia davanti, la sorella di lui con sua figlia, dietro. Con la zia e la cuginetta, sui sedili posteriori, c’è anche la figlia della coppia. La sorella del conducente muore sul colpo, mentre le due bambine sono gravissime, il cuore di una delle due smette di battere prima di arrivare all’ospedale di Polistena, l’altra la portano a Messina con l’elisoccorso. L’uomo nell’Alfa Romeo era di Cittanova alla guida era da solo ed é morto sul colpo.
La famiglia di San Calogero, stava rientrando da una gita alle cascate di Bivongi, ma a casa non é mai tornata, bensì é andata incontro ad un tragico destino, lo schianto frontale con un’auto che ha distrutto loro la vita. Appena subito dopo il tragico incidente, la statale 682 é stata chiusa al traffico per ore. (NapoliToday)
Nel fine settimana sono arrivate a 10 le persone che hanno perso la vita a causa di incidenti stradali in Sicilia, Puglia, Calabria ed Emilia Romagna. Sempre ieri domenica 20 agosto 2023, nel pomeriggio, é avvenuto un altro tragico incidente stradale nel tratto stradale tra Palagonia e Mineo, in cui hanno perso la vita 3 agenti di polizia penitenziaria. si stavano recando nel paese della Piana di Catania per partecipare alla festa del Patrono. Una quarta persona è rimasta ferita. Gli agenti scomparsi sono Gianluca Barbanti, di 38 anni, e Giuseppe Spampinato, di 49, morti sul colpo; il terzo agente, Piero Tatoli, di 48 anni, è stato trasportato mentre era agonizzante con un elicottero del 118 al Canizzaro di Catania ma è deceduto subito dopo il ricovero. I tre agenti in servizio nel carcere di Piazza Lanza a Catania, sposati e con figli, viaggiavano a bordo di una Peugeot 208 guidata da Tatoli che, per cause ancora da accertare, si è scontrata con una Lancia Delta che proveniva in direzione opposta.
Mostra Scambio Caserta: all’A1Expò auto, moto e ricambi d’epoca in vetrina. Nel museo dell’A1Expò si…
Magiche Note-Esce domani il nuovo album di Mina!-La consueta rubrica sulle novità discograficheEsce domani il…
Il fascino del libro-Robert Harris:Precipizio-La consueta rubrica sulle novità letterarie Robert Harris:Precipizio- Romanzo molto scorrevole…
Focus Azzurro-Napoli:Roma-Il Napoli vuole rimanere Primo!- La consueta rubrica sulle novità in Casa Napoli Napoli:Roma-Il…
Il fascino del libro-Benjamin Stevenson:Tutti hanno dei segreti a Natale-La consueta rubrica sulle novità letterarie…
La stoccata-Elezioni Regionali: Doppietta storica per Centrosinistra!-La consueta rubrica sulla Politica Italiana Doppietta storica per…