A Caivano arrivano 20 insegnanti in più, l’obiettivo é quello, da parte del Governo, di salvare la città dal degrado sociale. Il Ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara, ha visitato 6 Istituti scolastici del comune di Caivano, noto ormai a tutti per la tragica vicenda di violenza subìta da due cuginette minorenni. Le scuole in cui si é presentato sono state: l’Ic Parco Verde, l’Ic De Gasperi, il Liceo Braucci, l’Ic Cilea-Mameli, l’Ic Milani, l’Iis “Morano”.
E’ stato siglato un protocollo d’intesa con i dirigenti scolastici che riguarda non solo l’aumento di personale ma anche 1 Tablet per ogni bimbo e l’avvio di nuovi progetti didattici e strutturali. Verranno realizzati laboratori musicali, strutture sportive, campi estivi, laboratori, percorsi di affiancamento per le famiglie.
“Stiamo dimostrando che lo Stato c’è – ha affermato il ministro – Crediamo molto nella Scuola per recuperare i ragazzi di Caivano. Con la scuola vogliamo unire il Paese. Non esistono ragazzi difficili, ma solo territori difficili. I giovani sono sempre talenti eccezionali e la scuola deve essere un esempio di legalità. La scuola deve essere un luogo di Gioia”. (NapoliToday)
Sulla sua pagina Facebook il Ministro Valditara ha scritto:
Con decisa determinazione il Governo Meloni sta procedendo alla ricostruzione di un paese invaso dalla malavita e teatro di scontri continui tra bande rivali oltre ad essere un luogo in cui si consumano violenze inaudite a danno di minori. Partire dalla scuola é un buon inizio ciò andrà sicuramente a gettare le basi per un nuovo futuro che si spera sia diventi più roseo per questa città.
Foto da Facebook
Mostra Scambio Caserta: all’A1Expò auto, moto e ricambi d’epoca in vetrina. Nel museo dell’A1Expò si…
Magiche Note-Esce domani il nuovo album di Mina!-La consueta rubrica sulle novità discograficheEsce domani il…
Il fascino del libro-Robert Harris:Precipizio-La consueta rubrica sulle novità letterarie Robert Harris:Precipizio- Romanzo molto scorrevole…
Focus Azzurro-Napoli:Roma-Il Napoli vuole rimanere Primo!- La consueta rubrica sulle novità in Casa Napoli Napoli:Roma-Il…
Il fascino del libro-Benjamin Stevenson:Tutti hanno dei segreti a Natale-La consueta rubrica sulle novità letterarie…
La stoccata-Elezioni Regionali: Doppietta storica per Centrosinistra!-La consueta rubrica sulla Politica Italiana Doppietta storica per…