Bronny James: arresto cardiaco durante gli allenamenti, ricoverato prima in terapia intensiva adesso è fuori pericolo

Arresto cardiaco in campo per il 18enne Bronny James.

Bronny James, 18enne figlio maggiore di LeBron James, è stato colpito da un arresto cardiaco ieri mentre si allenava a Usc, il college con cui giocherà nel campionato Ncaa.

Bronny James, 18enne, figlio primogenito di Lebron James

Il primogenito della stella dei Lakers è crollato a terra nella palestra del suo college dove è stato subito soccorso. Lo riferisce Tmz.com, affermando che ieri il giocatore si è sentito male durante un allenamento.

Il comunicato dei familiari dopo l’arresto cardiaco di Bronny James

 “Lo staff medico è stato in grado di soccorrerlo e di trasportarlo in ospedale. Ora è in condizioni stabili e non è più in terapia intensiva. Chiediamo rispetto e privaci per la famiglia James, forniremo aggiornamenti quando ci saranno altre informazioni”. A comunicare l’accaduto è stato Shams Charania, insider Nba, tramite il suo profilo X. “ Chiediamo rispetto e privaci per la famiglia James, forniremo aggiornamenti quando ci saranno altre informazioni”, ha detto un portavoce della famiglia.

LeBron e Savannah (moglie di LeBron, ndr.) vogliono pubblicamente ringraziare lo staff medico e tecnico di Usc per il lavoro incredibile e per l’impegno a favore della sicurezza dei loro atleti”, ha aggiunto il portavoce. “Chiediamo rispetto per la privacy della famiglia James, assicurando che vi terremo informati”.

Questo il messaggio di Shams Charania su Twitter

Secondo Tmz, i soccorsi sono stati allertati alle 9.26 di ieri mattina con una telefonata dal Galen Center, dove Usc si allena e gioca le gare casalinghe. La chiamata faceva riferimento ad un giocatore 18enne privo di conoscenza. L’atleta è stato trasferito in ospedale in ambulanza.

Bronny James è una matricola dell’University of Southern California e il figlio più grande della star dei Lakers LeBron James. Bronny è tra i favoriti nella rosa di chi può essere scelto, durante il Draft Nba 2024, e coronare così il sogno del padre di giocare insieme al figlio. ADNKRONOS

Bronny, classe 2004, è tra i papabili a essere scelti durante il Draft Nba 2024. L’evento getta un’ombra sulla sua possibile carriera professionistica e sul progetto padre-figlio di giocare insieme nella stessa squadra. Il giovane è comunque ancora in osservazione ed è presto per trarre conclusioni in merito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *