Bimba cade dal quinto piano, un passante la prende al volo
A Torino una bimba di 5 anni cade dal quinto piano, un passante la prende al volo
A Torino questa mattina, una bimba di 5 anni cade dal quinto piano, un passante la prende al volo salvandole la vita. La bimba é precipitata giù dal balcone della sua abitazione facendo un volo di 5 piani. Un ragazzo che stava passando di lì se ne accorge ed immediatamente la prende in braccio al volo attutendo così il colpo dello schianto e salvandole la vita. L’incredibile notizia sta facendo il giro delle testate giornalistiche e del web.
La caduta é avvenuta verso le 11 di questa mattina
La piccola di 5 anni, si trovava in casa con i suoi genitori, in via Nizza 389, in prossimità di piazza Bengasi, in una zona periferica del capoluogo piemontese. Verso le 11 di questa mattina, secondo le prime ricostruzioni, la bimba si trovava già in bilico sul balcone di casa. Un uomo di 37 anni stava passando proprio sotto allo stabile, all’improvviso viene allertato da una persona che si trovava fuori al balcone ed aveva già notato la pericolosità di quanto sarebbe accaduto, dopo aver visto la bambina in bilico. I due a questo punto erano già pronti all’imprevedibile ed il passante si è messo subito in posizione per prenderla nel momento in cui la bimba sarebbe caduta. Infatti dopo poco, la piccola perde l’equilibrio e cade giù. Fortunatamente il passante é stato prontissimo nell’afferrarla ed attutire la caduta col terreno. Un gesto da vero eroe che fa onore all’uomo che l’ha salvata da una morte certa.
Immediatamente sono intervenuti i soccorsi ed hanno trasportato la bimba in ospedale, al Cto di Torino. Da quanto risulta, sembra che non sia in pericolo di vita. Anche il soccorritore si trova in ospedale per dei controlli, entrambi sono in codice giallo. Intanto sono partite le indagini per capire meglio cosa sia accaduto e di chi siano le responsabilità, in quello che avrebbe potuto essere un evento tragico. (Fanpage)
Un episodio analogo due mesi fa
E’ accaduto a giugno un altro tragico episodio analogo. Ad Acerra nel napoletano, una bimba di 5 anni cade giù dal balcone di casa perdendo in quel caso la vita. L’appartamento è situato al terzo piano di uno stabile del parco San Domenico, sito in via Spiniello 32, ad Acerra, per cui la bambina ha fatto un volo di diversi metri e purtroppo lì non c’è stato nessuno a salvarla.