Il fascino del libro-Best Travel compie 50 anni!-La consueta rubrica sulle novità letterarie
Best Travel compie 50 anni! Ritorna anche quest’anno in libreria commemorando il suo cinquantesimo anniversario, la famosa guida Best in Travel 2024, che ancora una volta indirizza alle destinazioni più desiderate e sognate del nostro pianeta. Il libro che come al solito è stato redatto dagli autori e collaboratori della guida di viaggio più famosa al mondo, mette insieme 50 destinazioni possibili, per i suoi 50 anni di età. Ricordiamo che la guida è nata nel 1974 ed ha permesso a tantissimi visitatori improvvisati e non, di viaggiare in tutti questi anni con budget decisamente ridotti, dando così la possibilità di osservare luoghi fantastici del mondo. Nella particolare classifica stilata quest’anno delle Nazioni da visitare, al primo posto è risultata essere inaspettatamente la Mongolia.
Mentre il gradino più basso del podio è stato occupato dal Marocco, con il suo struggente fascino secolare. Questo per quanto riguarda i Paesi del mondo. Invece per quanto concerne la specifica categoria, delle città da visitare a livello planetario, al primo posto si colloca Nairobi. Seguita a ruota da Philadelphia e da Izmir in Turchia, considerata quest’ultima una straordinaria tappa culturale.
Difatti la guida nel 2024 propone uno splendido viaggio in bicicletta possibilmente in compagnia, sulla famosa Trans Dinamica, percorso che collega i meravigliosi Balcani Occidentali. Al terzo posto per le Regioni si posiziona la nostra magica Toscana, con la sua struggente bellezza. La Toscana è stata scelta anche perché recentemente nel famoso Borgo di San Casciano dei Bagni, è stata fatta una scoperta di grande rilievo storico-artistico. In pratica nel luogo suddetto sono stati ritrovati 20 bronzi egregiamente conservati, risalenti all’epoca etrusca. Quindi il posto è diventato subito un grande motivo di visita, per tantissimi turisti internazionali. Secondo la guida invece è la Spagna il Paese da visitare, per un viaggio all’insegna del Green.
Infine la guida nel 2024 asserisce, che la meta più conveniente a livello economico è il Midwest. Secondo i redattori, questa regione americana è francamente sottovalutata dal turismo di massa. Da sottolineare che la Regione americana può essere apprezzata, per i suoi famosi Tour gastronomici. Concludendo quindi anche nel 2024 se si vuole organizzare un bel viaggio, si potrà consultare la splendida guida turistica e avrete sinceramente solo l’imbarazzo della scelta. Quindi non ci resta che fare gli auguri ai 50 anni della famosa Best Travel, diventata ormai un punto di riferimento assoluto per coloro che amano viaggiare!
Mostra Scambio Caserta: all’A1Expò auto, moto e ricambi d’epoca in vetrina. Nel museo dell’A1Expò si…
Magiche Note-Esce domani il nuovo album di Mina!-La consueta rubrica sulle novità discograficheEsce domani il…
Il fascino del libro-Robert Harris:Precipizio-La consueta rubrica sulle novità letterarie Robert Harris:Precipizio- Romanzo molto scorrevole…
Focus Azzurro-Napoli:Roma-Il Napoli vuole rimanere Primo!- La consueta rubrica sulle novità in Casa Napoli Napoli:Roma-Il…
Il fascino del libro-Benjamin Stevenson:Tutti hanno dei segreti a Natale-La consueta rubrica sulle novità letterarie…
La stoccata-Elezioni Regionali: Doppietta storica per Centrosinistra!-La consueta rubrica sulla Politica Italiana Doppietta storica per…