Battuto anche il Verona per 2-0 con la quinta vittoria consecutiva: la capolista è sempre il Napoli!

Il Napoli ospita il Verona: è stata l’unica squadra a sconfiggere gli azzurri in trasferta

Al Maradona sbarca il Verona nel match di ritorno del campionato 2024/25, all’andata il Napoli uscì sconfitto con un secco 3-0 che inaugurò amaramente l’era di Antonio Conte sulla panchina azzurra.
A distanza di 5 mesi circa da quella batosta, gli azzurri hanno prepotentemente invertito la tendenza non soccombendo con nessuna squadra lontani da fuorigrotta.
Il tecnico leccese conferma gli stessi 11 che iniziarono la gara a Firenze fatta eccezione per Oliveira fuori per infortunio. Tatticamente, al posto dell’ uruguaiano, si abbasserà Spinazzola mentre Politano riprende l’ala destra con David Neres a sinistra. Non convocato Kvara, ufficialmente fuori per un risentimento muscolare. È noto a tutti che, l’esterno georgiano, è al centro di una probabile trattativa con il PSG, che lo porterebbe lontano dalla squadra azzurra.

Arbitro della gara sarà il sig Luca Zufferli della sezione di Udine

Dopo 5 minuti il Napoli passa subito in vantaggio con una bella azione orchestrata sulla destra, finalizzata alla grande da Giovanni Di Lorenzo. Preziosa, ancora una volta, la sponda di Lukaku che ha consentito l’ottimo movimento del capitano azzurro.

GOAL, Napoli 1- Verona 0!

Non passa neanche un minuto e Frank Anguissa si mangia il raddoppio sparando alle stelle un pallone arrivato, questa volta, dalla sinistra. È comunque un Napoli che è partito scatenato. All’11 Romelu Lukaku scocca un tiro bellissimo da fuori area sfruttando un ottimo schema su Calcio di punizione; la sua conclusione termina fuori di poco. Dopo un minuto ci prova McTominay ma la sua splendida sforbiciata volante viene deviata in calcio d’angolo. Al 14esimo si fa vedere anche il Verona con una pericolosa conclusione di Tengstedt che per fortuna non centra la porta difesa da Alex Meret. Al 30esimo ancora Anguissa, spara altissimo un tiro che, sicuramente, poteva avere miglior sorte. L’errore del del camerunense è niente, rispetto al goal letteralmente divorato da Scott Mctominay, un minuto dopo. Straripante l’azione personale che ha portato all’assist David Neres. I ragazzi azzurri stanno sprecando troppo sia in termini di occasioni che di energie. Il Verona prova ad approfittarne con delle folate offensive che solo la tempestività della difesa di casa, in particolare Rrhamani, riesce ad arginare.

Non ci sono minuti di recupero e al 45esimo, il sig. Zufferli, manda le due squadre negli spogliatoi

Riprende la gara con le due squadre che non hanno effettuato sostituzioni nell’intervallo. Ora il Napoli attacca da destra verso sinistra. Dopo un minuto uno slalom da sciatore di Neres, mette in ambasce la difesa scaligera! Al 48 ci prova di destro McTominay ma Montipo’ ci mette una pezza. Sulla successiva azione da angolo, Rrhamani si vede negata la rete da un miracoloso intervento sulla linea di un difensore veronese. Altro corner è ancora il numero 13 kossovaro, manda alto di poco. Al 61esimo Frank Zambo Anguissa si fa perdonare segnando un gran goal da fuori area.

GOAL, Napoli 2 -Verona 0!

Al 76esimo iniziano le sostituzioni anche per il Napoli: entrano Simeone, Raspadori e Ngonge ed escono: Politano, Lukaku e McTominay. Trascorrono 6 minuti e anche Pasquale Mazzocchi entra in campo subentrando a Spinazzola. L’ex Roma anche stasera ha disputato una buona gara

all’86esimo Juan Jesus ci prova da lontano ma non c’entra lo specchio della porta. Dopo due minuti ci prova il Verona con un tiro dalla sinistra ma Meret è pronto sul primo palo. Contestualmente Conte manda in campo Zerbin per David Neres, anche oggi tra i migliori

Saranno  3 i minuti di recupero prima del triplice fischio finale

Non succede nulla di rilevante e la gara termine con Il risultato finale di Napoli 2 Verona 0

Dallo Stadio Diego Armando Maradona è Tutto aVoi la Linea

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *