Il fascino del libro-Fabio Volo:Balleremo la musica che suonano
Il fascino del libro-Fabio Volo: Balleremo la musica che suonano-La consueta rubrica sulle novità letterarie
Balleremo la musica che suonano- Produzione letteraria molto scorrevole e sincera quella scritta da Fabio Volo, intitolata “Balleremo la musica che suonano”, composta da 192 pagine e pubblicata dalla Mondadori Editore. Fabio Volo è un brillante Attore e Conduttore italiano, nato nel 1972 a Calcinate. Fabio inizialmente si è fatto apprezzare lavorando in Radio e in Televisione, diventando poi un narratore da oltre cinque milioni di copie, vendute in tutto il Paese. Ritornando al libro suddetto l’autore narra la vicenda esistenziale di un ragazzo, che ha un grosso problema e cioè quello di pensare di non trovarsi mai nel posto giusto.
In pratica il ragazzo che proviene da una famiglia decisamente non agiata, sembra destinato ad una vita grigia ed amara.
In sintesi il ragazzo non ha nessun particolare talento e ogni volta, che cerca di esprimere qualche suo sogno, viene smontato da coloro lo circondano. Ad un certo punto però della vicenda letteraria, il ragazzo scoprirà una grande passione per la lettura! Interesse non per i libri studiati svogliatamente a scuola, ma per le grandi opere della letteratura mondiale.
Fabio Volo:Balleremo la musica che suonano-Libri scritti da autentici fuoriclasse della narrativa, quali Jack London, Garcia Marquez ed Hermann Hesse!
Quindi come si diceva il ragazzo rimarrà letteralmente folgorato dalla lettura, che in pratica gli sta indicando una porta alternativa, alla sua scialba esistenza. Ma l’amore per i libri porterà il ragazzo a ferire suo padre. Genitore, che ha sempre condotto un vita triste e noiosa! Alla fine della fiera non ci vorrà molto a capire, che in questa sua ultima fatica letteraria, Volo trova il coraggio di raccontare se stesso e la propria vita personale, senza nessun tipo di sconto. Il nuovo libro di Fabio Volo si rivela un testo estremamente emozionante, dove l’autore mette in rilievo le molteplici sfumature dell’esistenza. Il libro è consigliato ai tantissimi estimatori del talentuoso Conduttore. Ma pure a quei potenziali fruitori, che complice il libro, capiranno che nella vita è sacrosanto dedicarsi alle proprie passioni…