La stoccata-Sondaggi Politici:Aumenta il Partito Democratico
La stoccata-Sondaggi Politici:Aumenta il Partito Democratico-La consueta rubrica sulla Politica Italiana
Aumenta il Partito Democratico-Il nuovo sondaggio politico settimanale diramato dalla società Dire-Tecne asserisce, che Fratelli d’Italia della Premier Giorgia Meloni continua a perdere consensi. Infatti l’associazione partitica di Giorgia negli ultimi giorni perde qualche punto in percentuale, risultando essere però ancora il primo partito italiano, con il suo 28,5%. Leggero aumento invece per il Partito Democratico di Elly Schlein, che si posiziona al 19,8% nei consensi. Il PD aumenta infatti dello 0,1%, rispetto alla scorsa rilevazione. Al terzo gradino del podio si colloca il Movimento 5 Stelle di Giuseppe Conte, che si assesta al 16,2%. Piccolo aumento della Lega che fa riscontrare questa settimana l’otto per cento, aumentando dello 01,%.
Stazionario Forza Italia che riscontra il 9,2% dei consensi, nella frastagliata galassia politica italiana.
Piccolo incremento per Azione di Carlo Calenda che segna il 3,7%, mentre Italia Viva di Matteo Renzi si posiziona al 2,9%, Per quanto concerne la famosa fiducia degli italiani nei confronti dell’attuale governo di Centrodestra, solo il 40,6% degli elettori ammirano l’Esecutivo presieduto da Giorgia Meloni. Mentre invece sono il 52,4% degli italiani, che nutrono forti perplessità, sulle politiche attuate dal Governo. Per quanto riguarda invece l’apprezzamento del popolo italiano, nei confronti dei leader politici, in testa rimane ancora una volta la Meloni. Difatti la Premier in carica ha il 44,2% dei consensi dei nostri connazionali.
Aumenta il Partito Democratico-Segue a ruota il Segretario di Forza Italia Antonio Tajani, che negli ultimi giorni ha fatto registrare il 33,8% di consensi a proprio favore.
Al terzo posto si conferma l’Avvocato del Popolo Giuseppe Conte, con un lusinghiero 30,9%. La giovane Segretaria del Partito Democratico Schlein, si posiziona un gradino sotto, con un ottimo 29,4% di consensi popolari. La classifica viene chiusa come succede spesso negli ultimi tempi da Matteo Renzi, che si assesta al 14,7 delle preferenze nazionali. In sintesi la settimana politica fa registrare come si è detto, una piccola decrescita per Fratelli d’Italia, che continua però a tenere ben saldo il timone politico italiano. Gli altri partiti continuano a rimanere clamorosamente distaccati, non riuscendo a colmare in nessun modo il disavanzo. Da registrare che i dati non subiscono significativi mutamenti ormai da molto tempo. A questo punto al mondo politico italiano non rimane che aspettare le prossime elezioni di giugno, per capire se ci saranno reali possibilità, per creare una valida alternativa al fortissimo Governo di Centrodestra.