Focus Azzurro-Atalanta:Napoli-Il timbro di Romelu!
Focus Azzurro-Atalanta:Napoli-Il timbro di Romelu!-La consueta rubrica del giorno dopo
Atalanta:Napoli-Il timbro di Romelu!-La comitiva azzurra vince una splendida partita, per 3 a 2 contro l’Atalanta, consolidando il suo primato in classifica. Il Napoli ha giocato una partita attenta e reattiva, guardando negli occhi il proprio avversario e superandolo nel finale. La Corazzata Conte vince la sua sesta partita consecutiva, facendo sognare i propri tifosi. Ma ora soffermiamoci nei vicoli della partita azzurra. Positiva la gara di Meret, il portiere azzurro è autore di un paio d’interventi sulle punte atalantine, decisamente degni di nota.
Sufficienza striminzita, per gli esterni bassi Di Lorenzo e Olivera.
Il Capitano è uno di quelli della combriccola, ché soffre di più la veemenza avversaria, non riuscendo nemmeno a dare il suo solito contributo in fase offensiva. Timido Olivera, bravo a presidiare la propria fascia d’appartenenza, ma non altrettanto in fase di rilancio. Tonica la gara della coppia centrale difensiva, composta da Rrahmani e Jesus. Il Kosovaro si mette a guardia del fortino azzurro e ringhia su chiunque tenti d’entrare!
Atalanta:Napoli-Il timbro di Romelu!-Bella la prova di Jesus, che anche quando il vento spira forte, riesce a governarlo!
Bisogna ammettere che il brasiliano dopo l’infortunio di Buongiorno, sta’ dando una discreta mano alla causa azzurra. Straripante la partita del centrocampo azzurro. Sontuosa la gara di Anguissa, che recupera sulla mediana palloni in quantità industriale ed anche il tempo di confezionare l’assist per Lukaku, che segnando mette in banca la partita.
Sfrontato Mc Tominay, che essendo di sangue scozzese, quando scatta la rissa nel locale, è il primo ad usare le mani!
Terminator, dopo un periodo di leggero appannamento, è tornato ad essere lo splendido incursore d’inizio Campionato. Neuronale come sempre il Mago Lobotka! Lo slovacco questa volta a mio avviso, è stato più determinante in fase d’interdizione, che in quella di propulsione. Ma Lobo è a pieno titolo Patrimonio dell’Unesco!
Al contempo spumeggiante e letale il comparto avanzato.
Tarantolato Politano calciatore, che tutti gli allenatori vorrebbero nella propria squadra! L’esterno partenopeo gioca una partita tutta fatta di sacrificio e di raccordo tra i reparti, che lo rendono a mani basse, uno dei migliori in casacca azzurra!
Atalanta:Napoli-Il timbro di Romelu!-Genialoide, come spesso gli capita, il brasiliano Neres.
In sintesi dal suo estro, nascono due, dei tre gol partenopei. Complessa la partita di Lukaku, che come all’andata ha un cliente scomodo come Hien. Romelu nel finale si ricorda di essere un calciatore di spessore internazionale, da oltre 400 gol in carriera e sigla la rete, che regala i tre punti al Napoli. Secondo me, se Lukaku recupera ancora qualcosa in condizione fisica, può diventare l’arma letale di questa squadra! Concludendo quindi il Napoli targato Conte vince una partita cruciale del suo Campionato, riproponendosi alla grande, per la vittoria finale. Da sottolineare, che il vero valore aggiunto di questa squadra, è senza dubbio il Tecnico Salentino! Per il resto, se questa città è riuscita ad elaborare il lutto della partenza di Diego, non può rimpiangere proprio nessuno…