Il fascino del libro-Chiara Giuly:Aspettami Al Caffè Napoli

Il fascino del libro-Chiara Giuly:Aspettami Al Caffè Napoli-La consueta rubrica sulle novità letterarie
Aspettami Al Caffè Napoli-Libro al contempo ironico e profondo quello scritto da Chiara Giuly intitolato “Aspettami al caffè Napoli”, composto da 252 pagine e pubblicato dalla Mondadori Editore. Chiara Giuly è una narratrice e giornalista napoletana che adesso vive a Trieste. Chiara dopo aver lavorato per alcuni anni nel settore delle pubbliche relazioni, adesso si occupa di contabilità in un Ente pubblico.
Il sogno più grande di Chiara è quello di comprarsi una casa a picco sul mare, dove bere un ottimo Sauvignon!
Ritornando al libro suddetto l’autrice narra la vicenda esistenziale di Lidia che ha lasciato la sua città d’origine Napoli, per andare ad abitare a Trieste. Lidia torna nel capoluogo campano di rado, ma questa volta sarà costretta a tornare in compagnia del suo storico fidanzato, per partecipare al terzo matrimonio della cugina Alice.
Chiara Giuly:Aspettami Al Caffè Napoli-In pratica Lidia è stata scelta dalla cugina come damigella d’onore e quindi non può assolutamente rifiutare l’invito!
Alice e Lidia da ragazze hanno diviso il sonno e la fantasia, ma ora vivendo lontano si sono inesorabilmente allontanate. In sintesi l’intenzione di Lidia è quella di andare a Napoli solo per il tempo del matrimonio e poi ritornare in fretta a casa. Ma una avvenimento inaspettato cambierà il progetto della donna!
In breve Lidia diventerà l’erede unica del negozio di rigattiere del padre Felice.
Attività che oltre ad essere una fonte di sostegno familiare e soprattutto un posto, dove gli abitanti del quartiere si incontrano per parlare e gustare l’ottimo caffè di Felice. Lidia capirà ben presto che il locale ereditato è pure un luogo di segreti e problematiche da risolvere!
Chiara Giuly:Aspettami Al Caffè Napoli-Ad aiutare Lidia in questo difficile compito ci saranno la stessa cugina Alice e Mila, una talentuosa fotografa.
Alla fine della fiera l’obiettivo principale delle tre ostinate donne sarà di far risplendere l’amata bottega di Felice. Il nuovo libro della Giuly si rivela molto delicato, capace di trasportare magicamente i lettori tra i vicoli di Napoli e fargli sentire l’inebriante profumo del caffè partenopeo. In sintesi il testo è un splendido manifesto all’amore familiare e alla volontà di riscatto! Il libro è consigliato a coloro che vorranno farsi ammaliare da un romanzo fresco ed accattivante. Ma pure a quei fruitori che credono fermamente, che la vita offra sempre un’altra opportunità…