Ospedali in tilt, l’australiana ha messo in ginocchio Napoli, riempendo i Pronto Soccorso con personale medico in carenza. Quest’anno l’influenza si unisce ai casi di covid in aumento e scatena il panico. Molte persone fin dai primi sintomi corrono in ospedale, in quanto i sintomi sono gli stessi: tosse, raffreddore e mal di gola i principali. Se si manifesta subito con febbre alta, secondo il parere dei medici si tratta di influenza, mentre siamo in presenza di covid quando la febbre aumenta lentamente.
Il dottor Antonio Magi Presidente dell’ordine dei medici di Roma, ha così dichiarato su Fanpage.it: “Il picco dell’influenza è già iniziato nel Lazio, ma arriverà al suo apice a Natale. L’abbassamento delle temperature ha agevolato la diffusione. Altro aspetto che ci attendiamo è che proprio durante le festività i casi saranno molto elevati, perché le famiglie si riuniscono e i bambini che hanno maggiore capacità di infettare, saranno a contatto con i nonni. Abbiamo registrato numerosi accessi negli ospedali di Roma e Lazio che stanno mettendo in crisi i pronto soccorso con migliaia di persone in attesa.”
Il dottor Magi continua a spiegare che, dopo due anni che abbiamo indossato le mascherine e che siamo quindi restati al riparo da varie forme contagiose, era normale un aumento esponenziale dei casi influenzali, in quanto non abbiamo le difese immunitarie necessarie a difenderci. I medici di famiglia sono continuamente presi d’assalto e ad ammalarsi sono soprattutto i più fragili e coloro che non si sono vaccinati.
La stoccata-Sondaggi Politici:Scende Fratelli d'Italia-La consueta rubrica sulla Politica Italiana Scende Fratelli d'Italia- Il recentissimo…
Mostra Scambio Caserta: all’A1Expò auto, moto e ricambi d’epoca in vetrina. Nel museo dell’A1Expò si…
Magiche Note-Esce domani il nuovo album di Mina!-La consueta rubrica sulle novità discograficheEsce domani il…
Il fascino del libro-Robert Harris:Precipizio-La consueta rubrica sulle novità letterarie Robert Harris:Precipizio- Romanzo molto scorrevole…
Focus Azzurro-Napoli:Roma-Il Napoli vuole rimanere Primo!- La consueta rubrica sulle novità in Casa Napoli Napoli:Roma-Il…
Il fascino del libro-Benjamin Stevenson:Tutti hanno dei segreti a Natale-La consueta rubrica sulle novità letterarie…