Categories: SportUltim’ora

Ancora un pareggio per il Napoli, l’Udinese blocca la capolista sull’1-1

Stasera c’è Napoli -Udinese. La capolista solitaria cerca l’allungo, in attesa del posticipo di Milano

Al Maradona si gioca  Napoli- Udinese. La capolista proverà ad allungare il passo sull’Inter che lunedì ritroverà ancora una volta la Fiorentina sulla propria strada. È una ghiotta opportunità, per Antonio Conte e i suoi ragazzi ma il tecnico leccese dovrà affrontare subito la tegola Spinazzola, fermato da un brutto mal di schiena. Peccato per l’ex Roma perché stava diventando un tassello strategico nello scacchiere dell’ex allenatore di Juve e Inter. Al suo posto giocherà dal primo minuto, Pasquale Mazzocchi. Incoraggiante, invece, appare la presenza in panchina di Alessandro Buongiorno che ritorna disponibile dopo il lungo stop per infortunio. Anche il neo acquisto Noah Okafor sarà a disposizione del Mr, insieme a Hasa, Scuffet e soprattutto Billing che sembrerebbe in aria di esordio

Arbitro della gara sarà il sig Livio Marinelli della sez. di Tivoli

Al secondo minuto c’è il primo corner dell’incontro ed è per l’Udinese, sugli sviluppi il capitano bianconero scaglia un bolide dalla destra, che impoppa Meret in una importante parata.

Dopo tre minuti risponde McTominay di testa con una conclusione centrale che non impensierisce Sava. Subito dopo, su una bomba di Politano, il numero 90 elldinese si deve esibire in un grande intervento con palla deviata in corner. La partita si infiamma  con continui capovolgimenti di fronte. Al decimo Lucca sfiora il vantaggio con un tiro ravvicinato su cross di Thauvin.  Per fortuna la conclusione del numero 17 friulano termina al lato. Al 16esimo è ancora il numero 10 ospite a creare scompiglio nell’area partenopea con Meret che salva “alla Garella”, di piede. Dopo un minuto ci prova Bijol di testa ma il suo tiro non centra lo specchio della porta. Dopo sei minuti si rivede il Napoli con una rasoiata di Politano che termina di poco al lato.

Al 26esimo ci prova McTominay che cerca la conclusione di testa ma viene frenato energicamente da Thauvin in calcio d’angolo

Il pericolo su corner, c’è invece 7 minuti dopo ma per una bella conclusione di testa ancora del bianconero Bijol che manda alto di poco. Al 35 un tiro cross di Politano rischia di trasformarsi in un assist vincente per McTominay che di poco finisce fuori. Lo scozzese si rifà un minuto dopo su azione di calcio d’angolo,  mandando la palla alle spalle di Sava. GOAL, NAPOLI 1 Udinese 0! Dopo tre minuti pareggia subito la squadra ospite grazie ad un errore in uscita della difesa azzurra che ha consentito ad Ekkelenkamp di realizzare uno splendido goal ad effetto da fuori area. Tutto da rifare per gli uomini di Conte e si riparte con il punteggio di 1-1. Sono 2 i minuti di recupero decretati dall’arbitro Marinelli, prima di mandare le squadre negli spogliatoi.

Il primo tempo tra Napoli e Udinese termina con il risultato di 1-1

inizia la ripresa e subito i friuliani impegnano Meret con un tiro di Lovric. Al 54esimo c’è il primo ammonito della gara ed è Lucca dell’udinese per un fallo in attacco su Di Lorenzo. È un momento in cui la gara si è bloccata a centro campo con il Napoli che trova fatica a cercare spazi. Al 63esino c’è un flebile tentativo di Neres che serve solo per la cronaca. Dopo 4 minuti è invece Mazzocchi che con un gran tiro da fuori, manca di poco alto sulla traversa. Tra il 68esimo e il 69esimo sono prima lukaku e poi anguissa a sfiorare il raddoppio.

Dopo un minuto entrano Ngonge, Simeone e Raspadori

Ad uscire sono Politano, Lukaku e Anguissa. Palese il tentativo di Conte di alzare il baricentro per aumentare la pressione da parte del reparto avanzato azzurro. All’80esimo esce Lobotka ed entra Gilmour. Dopo 7 minuti è il momento di Okafor che fa il suo debutto in maglia azzurro subentrando a David Neres.

Saranno solo 5 i minuti di recupero prima del triplice fischio finale. Dall’andamento del secondo tempo se ne erano percepiti un po’ di più.

Non ci sono azioni rilevanti e il risultato resta bloccato sull’1-1 con gli azzurri che salgono a +4 sull’Inter che ha però una partita in meno

 

Dallo Stadio Diego Armando Maradona è Tutto, a Voi la Linea.

Francesco Lupini

giornalista pubblicista

Recent Posts

Eccellenze Campane-In Campania il più grande planetario d’Europa!

Eccellenze Campane-In Campania il più Grande Planetario d'Europa!-La consueta rubrica sulle bellezze territoriali In Campania…

2 ore ago

La stoccata-Sondaggi Politici:Affiancati Lega e Forza Italia

La stoccata-Sondaggi Politici: Affiancati Lega e Forza Italia-La consueta rubrica sulla Politica Italiana Sondaggi Politici:Affiancati…

21 ore ago

Cronache Partenopee-Ritorna a Napoli la Mezza Maratona!

Cronache Partenopee-Ritorna a Napoli la Mezza Maratona!-La consueta rubrica sulle novità territoriali Ritorna a Napoli…

1 giorno ago

Focus Azzurro-Il Timbro di Conte

Focus Azzurro-Il Timbro di Conte Il Timbro di Conte-La comitiva Conte si sta alacremente allenando,…

2 giorni ago

Cronache Partenopee-Riaperto a Napoli il negozio Gay-Odin!

Cronache Partenopee-Riaperto a Napoli il negozio Gay-Odin!-La consueta rubrica sulle novità territoriali  È stata riaperta…

3 giorni ago

Cronache Partenopee-Napoli celebra Pino Daniele!

Cronache Partenopee-Napoli celebra Pino Daniele!-La consueta rubrica sulle novità territoriali Napoli celebre Pino Daniele!-È ormai…

3 giorni ago