E’ stato stroncato da un malore improvviso, medico veterinario e allenatore di pallavolo della Polisportiva Matese. Nella giornata di ieri l’uomo, 60 anni, si è sentito male e il suo cuore ha smesso di battere.
Stimato professionista conosciuto anche a Napoli per la sua attività sportiva, lascia affranti dal dolore la compagna Sofia, la piccola Anna Benedetta, i genitori, il fratello e tutti quanti lo hanno conosciuto. In queste ore si stanno moltiplicando i messaggi di cordoglio anche sui social. La notizia è stata accolta con incredulità e dolore.
Tra i tanti messaggi colpisce quello della Federazione Pallavolo Campania. “Lutto nella Pallavolo Campana. Alla famiglia e alla Società Polisportiva Matese, con la quale ‘Tony’ era legato professionalmente e umanamente, le più sentite condoglianze da parte del Presidente Regionale, Guido Pasciari, dei Consiglieri Regionali, dei Componenti del Settore Tecnico Regionale e di tutti Componenti del Comitato stesso.”
I funerali saranno celebrati oggi, 24 marzo alle ore 15,00 presso la Chiesa Ave Gratia Plena, a Piedimonte Matese, in provincia di Caserta.
Malore improvviso anche per Vincenzo Carbone, 41 anni, conosciutissima figura dello sport brianzolo. Vincenzo, per tutti Enzo, era residente a Cesano Maderno. La sua improvvisa scomparsa nella giornata di ieri, ha portato sgomento e incredulità oltre che tanta tristezza, nel mondo sportivo tra Monza e Como. Carbone Lo sport brianzolo è in lutto. È scomparso improvvisamente Vincenzo (per tutti Enzo) Carbone, 41 anni, residente a Cesano Maderno è stato a lungo mister e responsabile di diverse società calcistiche del territorio, come le squadre di Lentate e Meda. Attualmente era dirigente generale dell’Asd Cabiate.
Subito la drammatica notizia è rimbalzata sui social. Sulla pagina Facebook dell’ACD Calcio Lentatese è apparso un messaggio di cordoglio rivolto alla moglie e alla famiglia: “La nostra società con immensa tristezza nel cuore, si unisce al dolore per la scomparsa del nostro ex direttore sportivo Vincenzo Carbone”.
Tanti i ricordi affettuosi e addolorati che attestano la stima e il bene che Enzo era in grado di suscitare. Tutti lo ricordano come un grande sportivo e appassionato di calcio. Oltre alle numerose manifestazioni di cordoglio si susseguono in queste ore anche tanti ringraziamenti per la passione e l’impegno che Enzo ha sempre profuso in ogni società con la quale ha collaborato..
Anche nel caso di persone sportive i malori improvvisi non danno scampo. Persone sane che avevano cura della propria salute e conducevano una vita sana. Anche questi decessi sono casi “fotocopia” dei tanti casi che si stanno verificando da un anno a questa parte. Qualcuno individuerà mai le cause di questa silenziosa strage? Restiamo in vigile attesa per le risposte.
Mostra Scambio Caserta: all’A1Expò auto, moto e ricambi d’epoca in vetrina. Nel museo dell’A1Expò si…
Magiche Note-Esce domani il nuovo album di Mina!-La consueta rubrica sulle novità discograficheEsce domani il…
Il fascino del libro-Robert Harris:Precipizio-La consueta rubrica sulle novità letterarie Robert Harris:Precipizio- Romanzo molto scorrevole…
Focus Azzurro-Napoli:Roma-Il Napoli vuole rimanere Primo!- La consueta rubrica sulle novità in Casa Napoli Napoli:Roma-Il…
Il fascino del libro-Benjamin Stevenson:Tutti hanno dei segreti a Natale-La consueta rubrica sulle novità letterarie…
La stoccata-Elezioni Regionali: Doppietta storica per Centrosinistra!-La consueta rubrica sulla Politica Italiana Doppietta storica per…