Magiche Note- Sanremo 2024: Amadeus svela i cantanti-La consueta rubrica sulle novità musicali
Amadeus svela i cantanti- Il popolarissimo conduttore televisivo Amadeus nella sua qualità di presentatore e direttore della Kermesse canora Sanremese, ha finalmente svelato i nomi dei cantanti in gara nella prossima edizione 2024. Amadeus cambiando in corsa il regolamento ha deciso di dare la possibilità a 30 artisti e non 26 come si faceva in precedenza, di partecipare al famosissimo Festival della Canzone italiana.
In definitiva i Big che parteciperanno alla settantaquattresima edizione sanremese, che ricordiamo comincerà il 6 febbraio e finirà il 10 febbraio 2024 saranno: Fiorella Mannoia, Emma, Geolier, Dargen D’Amico, Angelina Mango, Fred De Palma, La Sad, Diodato, Il Tre, Sangiovanni, Il Volo, Renga e Nek e Alfa. Continuando si alterneranno sul mitico palco sanremese anche: Alessandra Amoroso, Negramaro Gazzelle, Rose Villain, Irama, Mahmood, Loredana Bertè, Ghali, Big Mama, Mister Rain, Annalisa, Maninni e i Ricchi e Poveri.
Amadeus ha anche detto che è arrivato a questo gruppo di cantanti dopo aver ascoltato oltre 400 brani, che confermano sempre di più l’importanza di Sanremo, per gli interpreti che sono felicissimi di parteciparvi, ma anche e soprattutto per l’intero mercato discografico italiano. Il presentatore ha anche asserito, che spera che i brani in competizione nell’edizione del 2024, potranno avere la stessa fortuna di quelli sentiti nella passata Kermesse. Amadeus ha quindi continuato dicendo che le scenografie della nuova edizione, saranno come sempre succede negli ultimi anni, firmate da Gaetano e Chiara Castelli.
Infatti nella prima serata il presentatore sarà coadiuvato dal bravissimo Marco Mengoni, mentre nella seconda serata Amadeus sarà supportato dalla grazia di Giorgia. La terza serata invece vedrà come presentatrice ufficiale del Festival, al fianco dell’inossidabile conduttore, la comica Teresa Mannino.
La serata finale ossia quella del 10 febbraio 2024, vedrà nelle vesti di padrone di casa insieme chiaramente al sodale Amadeus, il grandissimo Rosario Fiorello che accompagnerà l’amico nell’ultima frazione della Kermesse Musicale. Amadeus ha già asserito senza ombra di smentita, che questa sarà la sua ultima edizione come presentatore e direttore artistico del Festival, da lui magistralmente organizzato negli ultimi anni. Siamo sicuri che la squadra composta e coordinata dal magico Amadeus del prossimo Sanremo 2024, riscuoterà un grande consenso di critica e pubblico. Perché bisogna ammetterlo alla fine della fiera Sanremo è sempre Sanremo. La manifestazione viene criticata da tanti, ma se riesce ad avere ascolti così alti, risulta essere sempre un carrozzone canoro-mediatico di grandissimo successo.
Mostra Scambio Caserta: all’A1Expò auto, moto e ricambi d’epoca in vetrina. Nel museo dell’A1Expò si…
Magiche Note-Esce domani il nuovo album di Mina!-La consueta rubrica sulle novità discograficheEsce domani il…
Il fascino del libro-Robert Harris:Precipizio-La consueta rubrica sulle novità letterarie Robert Harris:Precipizio- Romanzo molto scorrevole…
Focus Azzurro-Napoli:Roma-Il Napoli vuole rimanere Primo!- La consueta rubrica sulle novità in Casa Napoli Napoli:Roma-Il…
Il fascino del libro-Benjamin Stevenson:Tutti hanno dei segreti a Natale-La consueta rubrica sulle novità letterarie…
La stoccata-Elezioni Regionali: Doppietta storica per Centrosinistra!-La consueta rubrica sulla Politica Italiana Doppietta storica per…