Un allarme è scattato ieri a Sanremo, nel pomeriggio è stato trovato un pacco con due proiettili ed una miccia. Secondo quanto riportato su Cronache della Campania il pacco è stato trovato da un agente di Polizia in una traversa di via Fiume, a circa 500 metri dal Teatro Ariston. La miccia era incompleta in quanto mancava un innesto per renderla esplosiva. Il rilevamento è accaduto nel pomeriggio di ieri, intorno alle 16, prima del via alla quarta puntata di Sanremo. A trovare il borsello sarebbe stato un agente di polizia di un commissariato che si trova a circa duecento metri. Il poliziotto appena trovato il pacco, che era a terra vicino ad alcuni motorini parcheggiati, ha subito chiamato i colleghi. La procura è stata avvertita ed è in attesa di una prima relazione degli artificieri.
Abitualmente le Forze di Polizia, nel periodo Sanremese, allestiscono una zona rossa, non percorribile. Questo pacco è stato trovato fuori dalla zona rossa predisposta dagli agenti. Dopo l’accaduto è stata programmata con urgenza una riunione di coordinamento per aumentare la sorveglianza nella città e rendere il normale svolgimento del Festival più sicuro. Nei giorni precedenti alla manifestazione canora, già erano stati predisposti rinforzi, in vista di una probabile azione degli anarchici che protestano contro l’articolo 41bis, in difesa di Cospito.
Siamo giunti alla serata finale di Sanremo 2023 che chiude la 73° edizione. Per la quarta volta consecutiva Amadeus è stato il padrone di casa, conduttore e direttore artistico. Quest’anno il presentatore ha deciso di farsi affiancare, in tutte le puntate, da uno dei cantanti più celebri della canzone italiana: Gianni Morandi. Ogni sera ha chiamato a co-condurre una donna diversa. La prima serata ha visto al suo fianco la nota influencer e moglie del cantante Fedez: Chiara Ferragni. In seconda serata la nota giornalista e conduttrice del programma “Belve” su Rai2: Francesca Fagnani, la quale ha letto un suo monologo sul carcere di Nisida. In terza serata la campionessa di Pallavolo Paola Egonu. Ieri, in quarta serata, l’attrice Chiara Francini. Questa ultima sera, tornerà a co-condurre Chiara Ferragni.
Questa la classifica generale dei brani in gara, alla quarta serata del Festival di Sanremo, che vede ai primi tre posti Lazza con il brano “Cenere”, Ultimo con “Alba” e Marco Mengoni in testa alla classifica per tutte e 4 le serate, con il brano “Due vite”.
Mostra Scambio Caserta: all’A1Expò auto, moto e ricambi d’epoca in vetrina. Nel museo dell’A1Expò si…
Magiche Note-Esce domani il nuovo album di Mina!-La consueta rubrica sulle novità discograficheEsce domani il…
Il fascino del libro-Robert Harris:Precipizio-La consueta rubrica sulle novità letterarie Robert Harris:Precipizio- Romanzo molto scorrevole…
Focus Azzurro-Napoli:Roma-Il Napoli vuole rimanere Primo!- La consueta rubrica sulle novità in Casa Napoli Napoli:Roma-Il…
Il fascino del libro-Benjamin Stevenson:Tutti hanno dei segreti a Natale-La consueta rubrica sulle novità letterarie…
La stoccata-Elezioni Regionali: Doppietta storica per Centrosinistra!-La consueta rubrica sulla Politica Italiana Doppietta storica per…