Il fascino del libro-Al Pacino:Sonny Boy
Il fascino del libro-Al Pacino:Sonny Boy-La consueta rubrica sulle novità letterarie
Al Pacino:Sonny Boy- Produzione letteraria molto dettagliata ed interessante quella scritta dal celebre attore Al Pacino, intitolata “Sonny Boy”, composta da 384 pagine e pubblicata dalla Nave di Teseo. Alfred James Pacino, conosciuto a livello planetario come Al Pacino, è un meraviglioso attore e regista americano. Pacino si è formato professionalmente presso il celebre Actor-Studio ed ha cominciato la sua carriera come interprete teatrale. Al ha poi continuato la sua attività lavorativa nel settore cinematografico, partecipando a decine e decine di film memorabili, distinguendosi come uno degli attori più talentuosi di tutti i tempi.
Ritornando al libro suddetto, l’autore narra praticamente il suo tragitto esistenziale.
Al trateggia tutta la sua lunga carriera cinematografica, cominciata negli anni 70, dove l’artista partecipò a film leggendari come “Il Padrino” “Serpico” e “Quel pomeriggio di un giorno da cani”, che gli hanno consentito di entrare nella storia del cinema. Da sottolineare che Al Pacino è senza dubbio uno degli attori più amati e stimati di ogni epoca. L’attore nel libro racconta anche la sua vita privata. Al fu cresciuto da una madre molto affettuosa, ma mentalmente instabile.
Da registrare che il padre di Al, abbandonò la famiglia quando il ragazzo era molto piccolo.
Scorrendo poi le pagine del libro Pacino racconterà del suo primo incontro con l’insegnante di recitazione, docente che capì subito di avere tra le mani un diamante grezzo. L’insegnante indirizzò poi Pacino alla famosa High School of Performing Arts di New York. Nel testo l’attore rammenta pure i grandi ruoli interpretati, i registi incontrati ed i legami avuti con il mondo del cinema. L’artista ricorda pure i momenti più significativi della sua vita.
Al Pacino:Sonny Boy- Esistenza fatta da squarci di estremo dolore, ma anche da periodi di grande euforia!
Vita caratterizzata da frangenti di ristrettezza economica e di fasi economicamente molto floride. In definitiva però la stella polare di Pacino è sempre stata la recitazione, passione che gli ha letteralmente salvato la vita! Concludendo quindi l’opera letteraria si rivela una bella e sincera autobiografia, che ci fa scoprire un Pacino decisamente più intimo. Il libro è consigliato ai tantissimi fans, di un fuoriclasse assoluto chiamato Al Pacino. Ma pure a quei lettori, che vorranno scoprire qualcosa di più, sul percorso umano e professionale dello splendido attore…