La Cremonese torna a Napoli dopo lo scippo della qualificazione di coppa Italia. La squadra di Spalletti cerca la rivincita ma soprattutto il consolidamento del primato. Gli azzurri scendono in campo con la formazione tipo. Sull’esterno destro alto c’è Lozano sull’esterno sinistro basso, Mario Rui. Ovviamente gli azzurri fanno la partita e gli ospiti si chiudono in difesa. L’assetto in fase di possesso dei Lombardi è 5-3-2 e quindi con pochissimo spazio per gli attaccanti azzurri. Al 6sto un bel tiro a girò di Di Lorenzo impegna Carnesecchi in una bella parata. La Cremonese, però, non mostra timore reverenziale ed in un paio di occasioni mette sotto pressione la difesa partenopea. Al 13esimo Vasquez viene ammonito per un fallo su Lozano. Ma gli ospiti giocano bene e non mollano e al 15esimo sono già tre i corner per gli uomini di Ballardini. Al 21esimo Kvara punta l’area e con un tiro non forte ma preciso buca la porta dei Lombardi. GOAL! È il goal numero 11 del georgiano uniti ai 12 assist e oggi è anche il suo compleanno! Il Napoli alza il baricentro e aumenta il ritmo della gara con altre azioni ficcanti dei suoi uomini. Il Napoli stasera non si sta mostrando sicuro nel palleggio, in particolare Mario Rui e Anguissa hanno commesso più di un’imprecisione. Al 43esimo Zielinski ci prova da fuori con un tiro che, però, finisce sopra la traversa. Al 45esimo gli azzurri reclamano il rigore per un fallo che sembrava netto
Nella ripresa il Napoli torna in campo con la stessa formazione dei primi 45 minuti mentre i lombardi entrano con Valeri al posto di Ferrari. Al 53esimo un Lozano incontenibile sfiora il goal dopo una splendida azione personale. Al 64esimo, al termine di una azione rocambolesca in area, Victor Osimhen fa 2-0. GOAL!
Al 69esino anche Spalletti fa le sue prime sostituzioni: escono Mario Rui e Zielinski per far posto ad Oliveira ed Elmas. Ed è proprio il macedone al 79esimo a portare a 3 le reti di vantaggio dei partenopei sulla squadra di Cremona. GOAL!
Al 83esimo escono Kvara e Lozano per l’ingresso di Raspadori e Ndombele. Ed iniziano il coro magico:“ E se ne va, la capolista se ne va…”
all’85esimo si rivede il tedesco che tanto bene a fatto nel Napoli prima del grave infortunio di due anni fa. Sono 5 i minuti di recupero che l’arbitro Luca Massimi concede alle due squadre. Nel finale la Cremonese cerca il goal della bandiera spingendosi avanti ma recuperando solo qualche calcio d’angolo. Ormai la gara è messa in archivio e il risultato fissato sul 3-0
Dallo Stadio Diego Armando Maradona è tutto a Voi la Linea
Mostra Scambio Caserta: all’A1Expò auto, moto e ricambi d’epoca in vetrina. Nel museo dell’A1Expò si…
Magiche Note-Esce domani il nuovo album di Mina!-La consueta rubrica sulle novità discograficheEsce domani il…
Il fascino del libro-Robert Harris:Precipizio-La consueta rubrica sulle novità letterarie Robert Harris:Precipizio- Romanzo molto scorrevole…
Focus Azzurro-Napoli:Roma-Il Napoli vuole rimanere Primo!- La consueta rubrica sulle novità in Casa Napoli Napoli:Roma-Il…
Il fascino del libro-Benjamin Stevenson:Tutti hanno dei segreti a Natale-La consueta rubrica sulle novità letterarie…
La stoccata-Elezioni Regionali: Doppietta storica per Centrosinistra!-La consueta rubrica sulla Politica Italiana Doppietta storica per…