Cronache Napoletane-Al Liceo Umberto il torneo calcistico 2023- La consueta rubrica sulle novità cittadine
Al Liceo Umberto il torneo calcistico 2023- Alla fine della fiera è stato il liceo classico Umberto di Napoli a vincere per 2 a 1 contro il Mercalli, il torneo calcistico annuale organizzato dai licei napoletani. Infatti la squadra dell’Umberto è riuscita a vincere il torneo, dopo ben nove anni di laceranti sconfitte.
In pratica la finale è stato un vero e proprio classico tra due dei piu prestigiosi licei napoletani, riproponendo un’antica e proverbiale sfida tra classico e scientifico. Le squadre denominate gli Skonnessi per il classico e i Recidivi per il liceo Mercalli, si sono scontrate calcisticamente allo stadio “Giuseppe Piccolo” di Cercola e la partita è stata seguita da quasi mille persone.
Da registrare che la squadra liceale umbertina dopo essersi imposta nella partita, è andata a festeggiare la vittoria davanti al glorioso portone della scuola partenopea. Adesso che il torneo è ormai in soffitta, tutti gli studenti partecipanti si dedicheranno chiaramente agli studi, per riproporsi calcisticamente nel 2024 con la speranza di alzare l’ambitissimo titolo.
Mostra Scambio Caserta: all’A1Expò auto, moto e ricambi d’epoca in vetrina. Nel museo dell’A1Expò si…
Magiche Note-Esce domani il nuovo album di Mina!-La consueta rubrica sulle novità discograficheEsce domani il…
Il fascino del libro-Robert Harris:Precipizio-La consueta rubrica sulle novità letterarie Robert Harris:Precipizio- Romanzo molto scorrevole…
Focus Azzurro-Napoli:Roma-Il Napoli vuole rimanere Primo!- La consueta rubrica sulle novità in Casa Napoli Napoli:Roma-Il…
Il fascino del libro-Benjamin Stevenson:Tutti hanno dei segreti a Natale-La consueta rubrica sulle novità letterarie…
La stoccata-Elezioni Regionali: Doppietta storica per Centrosinistra!-La consueta rubrica sulla Politica Italiana Doppietta storica per…