Cronache Napoletane-Al Liceo Umberto il torneo calcistico 2023

 

Cronache Napoletane-Al Liceo Umberto il torneo calcistico 2023- La consueta rubrica sulle novità cittadine

Al Liceo Umberto il torneo calcistico 2023- Alla fine della fiera è stato il liceo classico Umberto di Napoli a vincere per 2 a 1 contro il Mercalli, il torneo calcistico annuale organizzato dai licei napoletani. Infatti la squadra dell’Umberto è riuscita a vincere il torneo, dopo ben nove anni di laceranti sconfitte.

Al Liceo Umberto il torneo calcistico 2024-Soprattutto grazie alla rete di Spagnuolo e Monga, riuscendo cosi a portare a casa la sospirata vittoria, sulla formazione degli studenti del Mercalli.

In pratica la finale è stato un vero e proprio classico tra due dei piu prestigiosi licei napoletani, riproponendo un’antica e proverbiale sfida tra classico e scientifico. Le squadre denominate gli Skonnessi per il classico e i Recidivi per il liceo Mercalli, si sono scontrate calcisticamente allo stadio “Giuseppe Piccolo” di Cercola e la partita è stata seguita da quasi mille persone.

I ragazzi dell’Umberto si sono preparati molto per questa sfida, curandola nei minimi particolari, permettendogli quindi di mettere in bacheca il prestigioso trofeo scolastico.

Da registrare che la squadra liceale umbertina dopo essersi imposta nella partita, è andata a festeggiare la vittoria davanti al glorioso portone della scuola partenopea. Adesso che il torneo è ormai in soffitta, tutti gli studenti partecipanti si dedicheranno chiaramente agli studi, per riproporsi calcisticamente nel 2024 con la speranza di alzare l’ambitissimo titolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *