La stoccata-Sondaggi Politici:Accelera Azione di Calenda

La stoccata-Sondaggi Politici: Accelera Azione di Calenda-La consueta rubrica sulla Politica Italiana
Accelera Azione di Calenda- Il recente sondaggio diramato da Youtrend, attesta in maniera inequivocabile, la perdita di voti da parte di Fratelli d’Italia. Infatti l’associazione partitica della Meloni in questo nuovo rilevamento raggiunge il 29,4%, con un decremento dello 0,3%. Ma il partito di Giorgia rimane a mani basse, il gruppo politico più tonico in Italia!
In calo invece il Partito Democratico della Schlein.
In pratica i Dem in questo giro ottengono il 22,4% dei consensi nazionali, perdendo addirittura mezzo punto. Adesso il divario tra il partito di Giorgia è quello di Elly è a netto vantaggio della Meloni! Per quanto riguarda gli altri due partiti Alleati della Premier in carica e cioè Lega e Forza Italia continuano il loro corpo a corpo.
Accelera Azione di Calenda-Questa settimana la spunta Forza Italia di Tajani che supera la Lega di Salvini!
In sintesi gli Azzurri raccolgono il 9,5% dei voti, mentre il Carroccio si ferma all’8,6%. Periodo felice per il Movimento 5 Stelle di Conte! In poche parole i Pentastellati si posizionano al 12% del firmamento politico italiano, migliorando dello 0,2% il loro bottino elettorale.
Da registrare che il gruppo politico di Conte continua a crescere, dopo un periodo decisamente travagliato!
Splendido momento pure per Azione di Carlo Calenda! Il partito in questa interrogazione raggiunge il 3,5%, risultato che può essere definito estremamente positivo. Rimane fermo invece Italia Viva del Senatore Renzi che non si schioda dal 2,4%. Perde qualcosa in percentuale AVS dell’affiata coppia politica Bonelli-Santoianni. Partito che ottiene il 6%, con un peggioramento dello 0,2%.
Accelera Azione di Calenda-Più o meno stabili gli altri partiti minoritari.
Intanto un altro sondaggio realizzato sempre da Youtrend asserisce che il Centrodestra è in crescita! Praticamente la Coalizione presieduta dalla Meloni, in questo frangente storico, ottiene il 48,5% delle preferenze italiche. Mentre il Centrosinistra si ferma al 40,4%. Dato non esaltante per la Sinistra frutto anche dei rapporti non idilliaci tra il PD e il Movimento 5 Stelle!
Nel contempo continua il periodo magico di Giorgia Meloni, che continua ad avere un ottimo feeling con gli italiani.
Mantengono le posizioni Lega e Forza Italia, dando solidità allo schieramento di Governo. Preoccupano invece la condizioni della Sinistra italiana, che oltre a non aumentare i consensi è quasi sempre astiosa e frammentata. A questo punto nel Centrosinistra ci sarebbe bisogno di un leader di alto profilo che riuscisse a ricompattare lo schieramento e portarlo alla vittoria. Ma i leader come si sa non si vendono a Porta Portese! Concludendo Giorgia continua a comandare la classifica e gli altri molto lontano…