Dopo la netta vittoria di Cagliari il Napoli è atteso ancora in trasferta nel difficile match contro la Juve di Motta.
L’ex di lusso, Antonio Conte, propone da subito delle novità nell’undici che presenta allo Stadium. Sulla sinistra c’è Oliveira per Spinazzola mentre, sul lato opposto, Mctominay, viene preferito a Mazzocchi. Per il resto sono confermati gli altri nove protagonisti della roboante prestazione di Cagliari.
Come era prevedibile, la gara parte in maniera molto contratta con entrambe le squadre impegnate prima a distruggere e poi a costruire. Bisogna attendere oltre 20 minuti per iniziare a vedere qualche azione degna di nota ma sono sempre le difese a fare la figura migliore. Al 26esimo Oliveira libera in estremis l’area degli azzurri da un’azione pericolosa dei bianconeri. Ma al 28esimo c’è il vero primo tiro in porta della partita ed è del numero 8 partenopeo, lo scozzese Mctominay! Il tiro da fuori area del nuovo acquisto azzurro viene respinto con qualche difficoltà da De Gregorio che, comunque, riesce a scongiurare il pericolo.
È un cambio non banale in quanto Meret aveva iniziato molto bene il campionato in corso con delle ottime prestazioni tra cui spicca proprio quella in terra Sarda. Il match continua ad essere privo di grandi emozioni fino al 46 quando ,una punizione dal limite di Matteo Politano, solo per un pelo non porta il Napoli in vantaggio.
Si rientra in campo con un cambio importante anche in casa Juve: non vedremo più in campo Vlauvic con Whea che prende il suo posto. La dinamica del match, però, non sembra cambiare. Gioco lentissimo e macchinoso con continue interruzioni da entrambe le parti. Al 54esimo si invola Politano sulla destra e si esibisce nel suo pezzo forte: converge verso il centro con tiro potente da fuori area che sorvola di poco la traversa! Dopo due minuti ancora il numero 21 si vede stoppare proprio davanti alla porta da Locatelli. Al 57esimo c’è un retro passaggio errato di Oliveira con palla che viene placcata da Caprile tra le proteste dei bianconeri che chiedevano la punizione in due in area.
si vede finalmente un po’ più di piglio in campo con gli ospiti che sembrano avere una marcia in più solo che non riesce a finalizzare come dovrebbe. Bisogna attendere il 70esimo per vedere una azione degna di nota dei padroni di casa ed è con un bel tiro dell’ex atalantino Koopmaiers. Dopo due minuti ci sono tre cambi contemporanei: esce l’intera linea d’attacco del Napoli ed entrano :Folorusho, Neres e Simeone. Nonostante tutti i cambi effettuati dalle due squadre, Bisogna attendere circa dieci minuti per vedere un’altra azione degna di nota in campo. All’87esimo ci prova Whea ma la sua conclusione viene deviata in calcio d’angolo.
Ancora 240 secondi prima del triplice fischio finale. Ci sarà un colpo di scena finale ?
La situazione non cambia e l’incontro si chiude con il risultato di 0-0. Testa di un punto la distanza tra Napoli e Juve ma il campionato è appena iniziato
Dall’Allianz Stadium di Torino è Tutto a Voi la Linea
La stoccata-Sondaggi Politici:Scende Fratelli d'Italia-La consueta rubrica sulla Politica Italiana Scende Fratelli d'Italia- Il recentissimo…
Mostra Scambio Caserta: all’A1Expò auto, moto e ricambi d’epoca in vetrina. Nel museo dell’A1Expò si…
Magiche Note-Esce domani il nuovo album di Mina!-La consueta rubrica sulle novità discograficheEsce domani il…
Il fascino del libro-Robert Harris:Precipizio-La consueta rubrica sulle novità letterarie Robert Harris:Precipizio- Romanzo molto scorrevole…
Focus Azzurro-Napoli:Roma-Il Napoli vuole rimanere Primo!- La consueta rubrica sulle novità in Casa Napoli Napoli:Roma-Il…
Il fascino del libro-Benjamin Stevenson:Tutti hanno dei segreti a Natale-La consueta rubrica sulle novità letterarie…