Cronache Partenopee- A Napoli The World of Banksy!


Cronache Partenopee-A Napoli the World of Banksy!-La consueta rubrica sulle novità territoriali

A Napoli the World of Banksy!- Splendida mostra quella vista stamattina all’Arena Flegrea, situata nel comprensorio della Mostra D’Oltremare, intitolata “The World of Banksy”. La rassegna arriva a Napoli, dopo essere stata vista da migliaia e migliaia di persone, nelle gallerie più significative del nostro continente.

Rammentiamo che Banksy, è uno dei più ammirati street-art a livello globale!

Banksy è noto per i suoi provocatori graffiti ad altissimo impatto emotivo, che solitamente fanno riflettere su fatti e situazioni sociali, sempre rappresentati con acume ed eccentricità. Le opere di Banksy sono presenti sui muri di famosissime città del mondo come Londra, New York, Tokyo e Berlino. Mura prese a prestito all’artista, che le ha usate come grandi tele, per raffigurare la sua nobile arte. Da sottolineare però, che le opere di Banksy non sono presenti solo sulle pareti delle città, ma anche in alcuni dei più famosi musei del globo, quali Il British Museum e il Louvre. Da evidenziare, che Banks è un artista critico e provocatorio nei confronti della politica e della cultura pop, sempre puntualmente irrise dalla genialità dell’artista.

Le opere di Banksy vengono vendute alle aste, a prezzi esorbitanti!

Infatti l’artista è considerato, uno degli artisti più influenti di tutto il Pianeta. Ritornando alla mostra da poco aperta a Napoli, la rassegna si propone il compito di far conoscere l’ingegnosa arte di Banksy, a più persone possibili. Le opere presenti all’Arena Flegrea trattano i temi più complessi e disparati, quali la pace, la povertà, l’individualismo, l’ipocrisia, l’avidità e il capitalismo.

A Napoli The World of Banksy!- Argomenti sempre trattati dall’artista, con originalità e un pizzico di follia.

La speranza è che Banksy lasci il suo segno pure nella nostra città, in modo da renderla ancora più fantasiosa ed intrigante. La rassegna è aperta dal mercoledì alla domenica dalle 10 alle 19. Il costo del biglietto per visitare la mostra è di 14,50 per gli adulti e di 7 euro per i bambini da 6 ai 12 anni.

Ferdinando Guma

Recent Posts

Gastroprotettori: rischi nell’uso prolungato e ad alte dosi

L'uso prolungato dei gastroprotettori provoca effetti collaterali avversi anche gravi L’utilizzo di gastroprotettori per limitare…

4 ore ago

Il fascino del libro-Sveva Casati Modignani-Lui, lei e il Paradiso

Il fascino del libro-Sveva Casati  Modignani:Lui, lei e il Paradiso-La consueta rubrica sulle novità letterarie…

1 giorno ago

Cronache Partenopee-A Licola il Festival dell’Horror!

Cronache Partenopee-A Licola Il Festival dell'Horror!-La consueta rubrica sulle novità territoriali A Licola Il festival…

2 giorni ago

Trent’anni del Tribunale di Nola. Sabato scorso le celebrazioni

Trent’anni del Tribunale di Nola. Sabato scorso le celebrazioni Un presidio di giustizia e legalità…

2 giorni ago

Cimitile sprofonda? Lasciamola sprofondare!

Cimitile sprofonda? Lasciamola sprofondare! A Cimitile, non più di nove mesi fa, si è aperta…

3 giorni ago

Il fascino del libro-Carsten Henn:L’uomo che impastava storie

Il fascino del libro-Carsten Henn:L'uomo che impastava storie-La consueta rubrica sulle novità letterarie L'uomo che…

3 giorni ago