Eventi&Sagre-A Napoli la rassegna “Nei panni degli scienziati”

Eventi&Sagre-A Napoli la rassegna “Nei panni degli scienziati”-La consueta rubrica sulle novità territoriali

A Napoli la rassegna “Nei panni degli scienziati”- Splendida iniziativa quella organizzata da Città della Scienza di Napoli, che nel prossimo weekend, ospiterà la rassegna “Nei panni degli scienziati”. La mostra prevede tutta una serie di eventi, prettamente legati al mondo della Scienza, dove potranno partecipare grandi e piccini. Sappiamo tutti, che la figura dello scienziato è da sempre molto interessante! Il vero scienziato è colui, che osserva attentamente i fenomeni naturali, cercando poi di spiegarli alla cosidetta massa.

La rassegna napoletana si snoderà, tra laboratori a tema, giochi interattivi e spettacoli per i ragazzi.

Fanciulli, che avranno la possibilità di entrare nel  fantasmagorico “Pianeta della Scienza”. Molti come si diceva i giochi a cui si potrà partecipare. Una delle attività più intriganti proposte, è sicuramente quello di “Insettigator”. Attività ludica dedicata al mondo degli insetti. Al gioco potranno partecipare i bambini dai 7 ai 10 anni, che avranno il compito di riconoscere gli insetti proposti. I ragazzi dovranno poi in un secondo momento anche classificarli. Altro laboratorio suggerito dalla fiera, è quello sulle 10 cose da fare, per aiutare il proprio pianeta.

Gioco dedicato ai bambini dai 3 ai 6 anni.

Il laboratorio tematico darà la possibilità ai ragazzi di ascoltare una lettura animata, imperniata sul fondamentale tema dell’ecologia. Ascoltando la lettura i ragazzi saranno forniti poi degli strumenti adatti, per evitare i fatidici sprechi, aiutando così fattivamente sua “Maestà la Natura”. Altro laboratorio decisamente da non perdere, è quello definito “Il camice dello scienziato”. Spettacolo accattivante, dove i ragazzi potranno osservare fenomeni scientifici ed elaborare ipotesi, per poi discuterne con i professionisti del settore.

A Napoli la rassegna “Nei panni degli scienziati”. -Altro evento spettacolare è quello definito “Chi la spara più distante”.

Attività dove grandi e piccoli, potranno realizzare un vero e proprio congegno tecnologico personale. Nel gioco sarà individuato un problema e ai ragazzi verranno dati gli strumenti adatti, per poterne trovare la soluzione. Concludendo quindi non perdete la bella occasione di partecipare nel prossimo weekend, alla magnifica rassegna napoletana sulla Scienza. Passerete sicuramente una giornata gradevole, che vi darà la possibilità di scoprire i tantissimi segreti di questo straordinario comparto…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *