Cronache Partenopee-A Napoli la Primavera della Scienza!

Cronache Partenopee-A Napoli la Primavera della Scienza!-La consueta rubrica sulle novità territoriali
A Napoli La primavera della scienza!- Sarà inaugurata nel prossimo weekend pasquale “La Primavera della Scienza”, che si terrà nel rinomato Polo culturale di Città della Scienza. In pratica nel fine settimana la struttura scientifica napoletana proporrà, un ricco programma di giochi scientifici, laboratori e attività interattive, per i bambini di tutte le età.
Ma non saranno solo i ragazzi ad essere impegnati, ma anche i loro genitori.
Per quanto concerne le attività ludico-scientifico, sarà attivo per i bambini dai 3 ai 6 anni, un laboratorio denominato “Uova da Decorare”. Gioco dove i piccoli potranno esprimere la loro fantasia, creando e colorando uova di tutte le forme. Da registrare, che l’attività sarà fatta in collaborazione con Giotto Colore, Testimonial ufficiale di Città della Scienza.
A Napoli la Primavera della Scienza!-Altro laboratorio di rilievo sarà “La Bottega delle Api”.
Esperienza che darà la possibilità ai bambini dai sette ai dieci anni di creare candele molto fantasiose, con l’ausilio della cera delle api. Per quanto riguarda invece la fascia d’età, che va dai 10 ai 13 anni, i ragazzi potranno cimentarsi con il laboratorio “Ologrammi di Pasqua”, per capire come si realizzano le famose rappresentazioni virtuali.
I partecipanti dovranno anche costruire una primordiale cinepresa, per la realizzazione degli ologrammi!
Nell’ambito della manifestazione si potrà partecipare pure ad un’altra attività scientifica, questa volta accessibile a tutte le fasce di età. Il laboratorio si chiamerà “Uova per tutti i gusti”, dove i partecipanti potranno divertirsi, con uova rimbalzanti e galleggianti. Le attività esperenziali proseguiranno anche a Pasquetta. Il Polo culturale infatti proporrà altre interessantissime iniziative.
A Napoli la Primavera della Scienza!-Una delle più significative è senz’altro “La caccia scientifica alle uova”.
In pratica una sorta di caccia al tesoro nel mondo animale e vegetale. Al termine del gioco saranno premiati tutti i giovani partecipanti! Altra spettacolare dimostrazione scientifica, sempre nel giorno di Pasquetta, sarà il “Volo della Pace”. Relazione dove i Falconieri dell’Irno spiegheranno tecnicamente agli intervenuti, il volo dei rapaci. Concludendo quindi nel prossimo weekend, non perdete la ghiotta occasione di partecipare alle splendide attività di Città della Scienza. Sarete catapultati nel fantasmagorico mondo scientifico e non ve ne pentirete affatto…