Cronache Napoletane-A Napoli la lavanderia del Papa!
Cronache Napoletane-A Napoli la lavanderia del Papa!-La consueta rubrica sulle novità cittadine
A Napoli la lavanderia del Papa-Aprirà a Napoli il prossimo venerdì 12 gennaio 2024 alle ore 11:00, la “Lavanderia di Papa Francesco”. L’iniziativa è stata proposta dalla Procter&Gamble e dalla comunità di Sant’Egidio di Napoli. La lavanderia sarà allestita presso la Casa dell’amicizia, nella Chiesa dei Santi Filippo e Giacomo, nel centro storico della città partenopea. Il nuovo progetto è stato accolto dalla Elemosineria Apostolica e realizzato con il coinvolgimento di Haier Europe.
La lavanderia avrà come idea unica e sola, di essere usata gratuitamente dalle persone indigenti della città.
In particolare potranno usufruire della nuova lavanderia che si trova vicinissima a Piazza Dante le persone senza fissa dimora, che potranno lavare e asciugare senza problemi i propri indumenti. Le persone meno abbienti potranno provvedere anche alla propria pulizia personale, tramite l’ausilio di alcune docce installate nella lavanderia. Da sottolineare che le ormai famose “Lavanderie di Papa Francesco”, nascono da un progetto episcopale del 2017, che vide la nascita della prima lavanderia italiana a Roma.
A Napoli la lavanderia del Papa!-Nel corso del tempo sono state aperte anche due lavanderie a Torino, ospitate sempre dalla comunità di Sant’Egidio.
Per quanto concerne l’inaugurazione di venerdì prossimo, all’apertura della lavanderia interverrà il Cardinale Konrad Krajewski, elemosiniere di Papa Francesco. Il Cardinale nell’occasione porterà il saluto e la benedizione del Santo Padre a tutta la città di Napoli. In sintesi quindi accogliamo con grande gioia, la notizia della nuova lavanderia napoletana. Un segnale di solidarietà estremamente significativo, in un periodo così triste e buio per l’intera umanità!