37enne agli arresti domiciliari per aver staccato un pezzo di orecchio ad un uomo
Tribunale Napoli Nord: arresti domiciliari in attesa di giudizio, per un 37enne di Casoria che staccò un pezzo di orecchio ad un uomo nel corso di una una lite
Durante una lite un 37enne staccò con un morso un pezzo di orecchio ad un uomo. Oggi è ai domiciliari. L’aggressione risale allo scorso 17 maggio.
Il 37enne, nei pressi di un bar di Casoria, intervenne in una lite scoppiata per futili motivi tra la persona con la quale si trovava in quel momento ed un altro soggetto contro il quale si scagliò provocandogli la ferita all’orecchio.
Un’aggressione che alla vittima ha procurato una lesione permanente. L’aggressore, dopo le indagini dirette dalla procura di Napoli nord e condotte dai carabinieri, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.
Nell’ambito di un’indagine diretta dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord, i militari della Sezione Operativa della Compagnia Carabinieri di Casoria hanno dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli Nord su richiesta di questa Procura, nei confronti di un 37enne di Casavatore, gravemente indiziato del delitto di cui all’art. 583 quinquies c.p.. (Deformazione dell’aspetto della persona mediante lesioni permanenti al viso). Chiunque cagiona ad alcuno lesione personale dalla quale derivano la deformazione o lo sfregio permanente del viso e’ punito con la reclusione da otto a quattordici anni.
L’indagine parte dall’episodio accaduto a Casoria nel corso del pomeriggio del 17 maggio scorso, quando, a seguito di una segnalazione pervenuta all’utenza del pronto intervento 112 , i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile intervenivano nei pressi di un bar sito in via Rossini. Un uomo, coinvolto in un litigio con un altro soggetto non identificato nell’immediatezza dei fatti, riportava una lesione permanente ad un orecchio. L’attività di indagine svolta ha consentito di far luce sulla dinamica degli eventi, identificando l’autore del delitto ed il movente dell’aggressione, scaturita da una lite per futili motivi.
Episodio simile a Positano : un 22enne stacca un pezzo di orecchio ad un coetaneo
Un episodio simile si è verificato ieri due ragazzi a Positano. Il motivo è una ragazza che pare abbia fatto scattare la gelosia, e poi la follia, del ragazzo. L’aggressore, un 22enne di Praiano, è stato fermato dai carabinieri, dovrà rispondere di lesioni personali gravi.
La lite, scoppiata alle 4 di notte a Positano fuori da un locale, ci sarebbero dei futili motivi ancora da chiarire. I due coetanei sono venuti alle mani e poi il 22enneha staccato a morsi il lobo dell’orecchio sinistro di un 20enne di Vietri sul Mare.
La vittima è stata trasportata al pronto soccorso del presidio ospedaliero Costa d’Amalfi, sanguinante e dolorante. Per lui punti di sutura applicati dai sanitari di turno, e circa quaranta giorni di prognosi per la guarigione. I militari hanno sentito i testimoni e acquisito le immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona per ricostruire l’esatta dinamica dell’aggressione.