Magiche Note-Il Grande ritorno dei Rolling Stones


Magiche Note-Il Grande ritorno dei Rolling Stones-La consueta rubrica sulle novità musicali

È ufficiale sono finalmente tornati! Presentando alla stampa internazionale il loro nuovo album Hackney Diamonds, che uscirà il prossimo 20 ottobre, i Rolling Stones si riprendono con forza e con diritto la scena musicale mondiale. Il nuovo album è stato preceduto dall’uscita del singolo Angry, che da ieri può essere ascoltato su qualsiasi piattaforma musicale.

Il nuovo disco appunto Hackney Diamonds è composto da 12 pezzi inediti, registrati principalmente tra Londra e New York.

Nell’ultima fatica discografica degli Stones ci sarà anche la presenza in due brani di Charlie Watts, batterista della famosissima Band morto nel 2021.

Il grande ritorno dei Rolling Stones-Il nuovo disco sarà il numero 24 della favolosa Band e arriva dopo Biggie Bang pubblicato dal gruppo nel 2005.

Rumors molto vicini all’entourage degli Stones ci dicono che nel disco in uscita, ci saranno collaborazione di altissimo profilo. Tra gli altri i colleghi Paul McCartney e Ringo Starr dei mitici Beatles e molto probabilmente ci sarà anche la straordinaria partecipazione della Superstar Lady Gaga. Il frontman della Band ossia l’eterno ragazzo Mick Jagger, in una sua recente intervista ha dichiarato che il nuovo album sarebbe dovuto uscire molto prima. Ma la pubblicazione dell’ opera discografica è stata ritardata a causa della pandemia. Jagger ha anche asserito in maniera chiaramente scherzosa, rispondendo a una domanda dell’intervistatore di turno, che hanno aspettato 18 anni per pubblicare il nuovo disco. Soprattutto perché il gruppo è di indole molto pigra, risposta che ha provocato la pubblica ilarità.

Rammentiamo che i Rolling Stones sono un gruppo Rock inglese, che nella loro fenomenale carriera ha venduto milioni di dischi.

Nel loro lunghissimo percorso musicale la Band ha pubblicato la bellezza di 79 album, dei quali 35 in studio. Il gruppo fin dagli  esordi è stato contrapposto ai Beatles altro gruppo leggendario britannico. Gli Stones hanno creato nel corso degli anni una musica di grande contaminazione tra Rock e Blues, che rendono la formazione musicale uno dei gruppi più importanti di sempre, nella storia musicale del nostro pianeta. Bisogna sottolineare che gli Stones hanno quasi sempre cantato canzoni di protesta facendo riflettere intere generazioni.

In questo modo hanno dato voce soprattutto alle classi più povere e bistrattate.

La storica Band ha venduto per la precisione fino ad oggi più di 250 milioni di dischi e la loro musica è conosciuta decisamente in tutto il mondo. Quindi per il momento godiamoci il nuovo singolo degli Stones e rimaniamo in trepida attesa per ascoltare il nuovo album, come si diceva in uscita ad ottobre. Siamo sicuri che questi splendidi ottantenni, faranno ancora una volta cantare e ballare alla grande l’intero pianeta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *