Devastante incendio nella notte a San Giovanni a Teduccio

inferno in discoteca

Devastante incendio a San Giovanni a Teduccio é divampato la notte scorsa

Un devastante incendio é divampato la notte scorsa intorno alle oo:30 a San Giovanni a Teduccio nel napoletano. D’improvvido la città si é trovata avvolta da una nube densa e nera di fumo che ha completamente invaso il cielo e l’aria rendendola irrespirabile. Gli edifici coinvolti nell’incendio sono due capannoni situati su via delle Repubbliche Marinare poco distanti dalle abitazioni. Pare che nell’incendio sia stato coinvolto anche un centro dialisi posto accanto ai capannoni. Immediatamente sul posto sono arrivate 5 squadre di vigili del fuoco che stanno ancora lavorando ininterrottamente per dominare le fiamme. Sono intervenuti anche i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Napoli e quelli della Compagnia di Poggioreale.

Le analisi dell’Arpac sulle sostanze che hanno disperse nell’aria

I materiali che sono stati incendiati riguardano cosmetici e prodotti per la casa. L’Arpac é a lavoro per determinare la pericolosità delle sostanze che si sono disperse nell’aria eventuali diossine e furani per analizzarne la tossicità. Il laboratorio fornirà i dati orari delle concentrazioni del particolato (in particolare PM10 e PM2.5) e del monossido di carbonio, degli ossidi di azoto e dell’ozono; non appena i primi dati saranno disponibili, l’Arpac pubblicherà sul sito istituzionale l’aggiornamento sulla eventuale presenza degli inquinanti.

Non ci sono feriti

Pare non ci siano feriti, intanto i vigili del fuoco hanno messo in sicurezza tutta l’area. Non si conoscono le cause che hanno potuto scatenare questo devastante incendio, potrebbe essere di origine dolosa o essere stato causato da un malfunzionamento delle attrezzature, ma non si esclude anche la possibilità di un corto circuito. Le indagini sono state affidate ai carabinieri della stazione di Ponticelli.

Cos’é accaduto nella notte

L’incendio si é propagato rapidamente generando una densa nube di fumo coinvolgendo buona parte della zona orientale di Napoli. Al suono delle sirene dei vigili del fuoco, la popolazione è andata in allarme, osservando con ansia la lunga colonna di fumo e le fiamme che divampavano sempre più. L’aria é diventata completamente irrespirabile costringendo i cittadini a restare chiusi in casa nonostante il caldo opprimente. L’incendio é stato di grossa entità, infatti ancora in questo momento é visibile una piccola colonna di fumo grigio e i vigili del fuoco sono ancora a lavoro. Si attendono ora i risultati dell’Arpac.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *