Arizona USA: bimba cade dalla barca, viene investita dall’elica

Arizona USA, una bimba di 6 anni cade dalla barca, viene investita dall’elica

Tragedia in Arizona, una bimba di 6 anni cade dalla barca, la madre non se ne accorge e la piccola viene investita dall’elica. E’ successo in Arizona negli Stati Uniti d’America, venerdì 28 luglio sul lago Pleasant nella contea di Maricopa. Due le famiglie che erano su una barca ma nessuno si é accorto della piccola che era scesa in acqua. Il gruppo era composto da 12 persone 6 adulti e 6 bambini che indossavano i giubbotti di salvataggio. Alle 11 la polizia ha ricevuto una chiamata di soccorso per una bimba di 6 anni colpita dall’elica della barca.

Com’è avvenuto il tragico incidente

Le persone presenti hanno testimoniato che alla guida della barca c’era la madre della piccola. Ad un certo punto la bimba scende in acqua forse per raggiungere il padre che si trovava aggrappato alla chiglia. La madre non se ne accorge ed aziona il motore, inizia ad accelerare per trascinare un altro membro della famiglia che stava facendo wakeboard ma la piccola viene investita dall’elica che le trancia una gamba e le toglie la vita. Dopo un pò il padre si accorge di un corpicino che galleggia sull’acqua, era quello della figlia. Immediatamente chiama i soccorsi, ma ormai non c’era più nulla da fare. Nonostante i soccorsi la bimba è stata dichiarata morta poco dopo l’arrivo in un ospedale locale. (Today Mondo)

Svolte le prime indagini

“Lui e la madre si sono subito resi conto che la loro figlia era in acqua e aveva subito un’amputazione della gamba a causa dell’elica della barca” spiegano dalla polizia locale dopo aver condotto una indagine sui fatti.

“Al momento è in corso una indagine sulla sicurezza dell’imbarcazione ma non vediamo alcun segno di negligenza. Gli investigatori stanno esaminando la barca e controllando le misure di sicurezza che erano in atto ma sembra che le cose che devono essere sulla barca siano sulla barca. Si è trattato di una tragedia” affermano gli inquirenti. I proprietari della barca sono stati descritti dai poliziotti come “diportisti esperti”, aggiungendo che “potrebbero aver perso le tracce di chi fosse sulla barca” perché vi erano molte persone a bordo e si trovavano in “luoghi diversi a nuotare e fare wakeboard”. (Fanpage)

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *