Pomigliano: ferita un’anziana nel corso di una sparatoria

Pomigliano: ferita un’anziana di 77 anni nel corso di una sparatoria

A Pomigliano d’Arco in provincia di Napoli, un’anziana di 77 anni è rimasta ferita nel corso di una sparatoria. La donna è stata presa di striscio da un frammento di proiettile che le ha procurato una ferita di lieve entità.

I carabinieri della locale stazione sono intervenuti a Pomigliano d’Arco in via Campana, questa notte intorno alle 2.00. Da una prima ricostruzione dei fatti, due persone, di cui non si conosce l’identità, stavano litigando. La discussione è degenerata fino a quando uno dei due ha sparato. Il proiettile sarebbe rimbalzato ed un frammento ha preso superficialmente la donna anziana. La 77enne era in strada e stava passando proprio poco distante dai due che litigavano. Sul posto i sanitari del 118 hanno subito medicato la donna.

I carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato una pistola calibro 38 con matricola abrasa lasciata a terra. La pistola sarà sottoposta ad accertamenti balistici e dattiloscopici per verificare un suo eventuale utilizzo in fatti di sangue o altri delitti. (NapoliToday)

Intera famiglia ferita per sbaglio a Sant’Anastasia fuori ad un bar

Un altro episodio simile, ma ben più grave, si é verificato il 23 maggio a Sant’Anastasia, sempre in provincia di Napoli. Un’intera famiglia composta da madre, padre e due figli, si trovava fuori ad un bar. Tutti erano seduti al tavolino mangiando un gelato, all’improvviso vengono travolti per sbaglio, da una serie di colpi di pistola sparati da alcuni giovani appartenenti a clan della camorra. La bimba di 10 anni viene colpita alla testa e giunge in condizioni gravi all’ospedale Santobono, la madre ed il padre vengono feriti e portati al Cardarelli, l’unico a salvarsi é il fratellino più piccolo.

La piccola Assunta dopo vari interventi eseguiti dal neurochirurgo Dott. Giuseppe Cinalli, é riuscita a superare il pericolo di vita. Il sindaco di Sant’Anastasia Carmine Esposito ha subito provveduto, con un finanziamento, a potenziare l’impianto di videosorveglianza sulle strade.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *