Mercato e Dintorni-Gli acquisti estivi di ADL
Mercato e Dintorni- Gli acquisti estivi di ADL- La consueta rubrica sul mercato del Napoli.
Mercato e Dintorni- Gli acquisti estivi di ADL- Il Napoli è arrivato ieri a Dimaro per la prima fase di preparazione, accolto da circa 500 tifosi festanti. Anche ADL era nel gruppo assolutamente pronto a gestire la campagna acquisti estivi, dalla splendida località in Val di Sole. La priorità come sappiamo è il difensore centrale. L’oggetto del desiderio calcistico napoletano continua ad essere Kilman del Wolverhampton. La Società azzurra dopo aver fatto una prima offerta di 35 milioni di euro per accaparrarsi le doti difensive di Kilman, adesso sta monitorando la situazione. Dal canto suo però il Club inglese sempre intenzionato a vendere il forte centrale, solo se riceverà un’offerta al di sopra di 40 milioni di euro. Nei prossimi giorni capiremo se la trattativa si può sbloccare.
Mercato e Dintorni- Gli acquisti estivi di ADL-Lo Staff tecnico napoletano continua per il momento, anche a monitorare il greco dello Stoccarda Mavropanos.
Il difensore greco ha una valutazione sicuramente più abbordabile. Infatti il suo cartellino è valutato intorno ai 20 milioni di euro. Per il comparto difensivo continua ad essere seguita da ADL, la pista che porta al terzino del Verona Faraoni. Le parti stanno trattando incessantemente e sembra proprio che l’affare si possa chiudere. Intanto la Dirigenza azzurra si è mossa anche sul fronte dei portieri. I rumors di mercato ci dicono che Gollini, sarà il vice di Meret anche per la prossima stagione. La formula prevista sarà ancora quella del prestito con diritto di riscatto, già sancito a 7 milioni di euro. Per quanto concerne invece il centrocampo, il nuovo tecnico Garcia ha già espresso le sue preferenze. Le richieste fatto dal nuovo tecnico ad ADL riguardano Lucas Tousart e Maxime Lopez. I due giocatori sono stati già in passato alle dipendenze del tecnico francese e quindi Garcia conosce molto bene le qualità balistiche di entrambi i centrocampisti.
Il Napoli nelle ultime ore ha messo gli occhi anche sul mediano Giovanni Lo Celso.
Calciatore di nazionalità argentina, in questo momento in forza al Tottenham. La formula che vorrebbero applicare i Dirigenti partenopei, è quella del prestito con diritto di riscatto. Bisognerà adesso osservare quali saranno le intenzioni del Club inglese. Soprattutto perché il forte mediano argentino è seguito da molte formazioni europee. Per quanto riguarda invece il mercato degli attaccanti, tutto dipenderà soprattutto dal rinnovo del contratto di Osimhen. La prossima settimana potrebbe essere quella decisiva, per chiudere finalmente la rovente trattativa. I tifosi del Napoli attendono impazienti! Per l’attacco si attendono anche le decisioni future del Chucky Lozano. Se il messicano alla fine della fiera dovesse partire, allora il Napoli si fionderà sul mercato per acquistare un brillante esterno offensivo. Uno dei profili più accreditati è sicuramente quello di Karlsson della AZ Alkamar. Il calciatore era stato già seguito dalla società partenopea nello scorso mercato invernale. Karlsson è un giocatore molto veloce e fantasioso, che ha giocato un’ottima stagione lo scorso anno nel suo Club di appartenenza. Infatti il giocatore ha segnato 13 reti e ha fornito prestazioni quasi sempre di altissimo livello. Karlsson potrebbe essere decisamente un’arma letale in più, per il nuovo Napoli di Garcia. Quindi in definitiva ADL continua ad essere molto vigile sul mercato estivo. Ancora qualche giorno e si delineerà la nuova rosa, che affronterà da Campione d’Italia la prossima stagione. La torcida partenopea non aspetta altro, per affrontare una nuova avventura pregna di vittorie!