Viaggi e Miraggi-Zurigo Inedita

 

Viaggi e Miraggi-Zurigo Inedita-La consueta rubrica sui viaggi da fare o perlomeno da sognare

Viaggi e Miraggi-Zurigo Inedita-Riprendiamo il nostro viaggio perlustrativo nelle più belle città europee e questa volta ci dedichiamo alla superba e raffinata Zurigo. Zurigo è una città decisamente molto ricca e pregna d’arte con uno splendido lago, fiore all’occhiello della località geografica.  Cominciamo il nostro viaggio prendendo in considerazione, soprattutto i luoghi più inediti di Zurigo. Uno dei posti più originali da visitare nella vostra visita alla città è senza dubbio il Waldlabor. Il Waldlabor è praticamente un grande laboratorio completamente all’aria aperta, che tramite i suoi scienziati studia le forme di gestione forestale, da attuare nel tempo. Quindi in pratica il modo come l’uomo dovrebbe correttamente usufruire della vicina foresta, negli anni presenti e futuri. Una cosa subito da sottolineare e che girare a Zurigo è estremamente semplice, perché la città non è eccessivamente grande, ed è coadiuvata da una segnaletica onestamente chiara ed efficace.

Viaggi e Miraggi-Zurigo Inedita-Per girare facilmente la città, c’è anche la possibilità di comprare dai tanti rivenditori sulla zona,  la famosa Zurig-Card che dà la possibilità al visitatore di usufruire di tutti i mezzi pubblici cittadini.

Per quelli che amano la cioccolata e sono tantissimi, c’è l’opportunità di andare a visitare la Lindt Home of chocolate, che ha un costo di 16 euro a persona.  Se invece siete appassionati di calcio allora dovete andare a visitare il Museo della FIFA, dove troverete tantissimi cimeli storici che hanno fatto la grandezza di questo sport. Per quelli invece più dinamici e intraprendenti c’è invece l’opportunità di partecipare al Coupde Hadventure, gioco cittadino che vi farà assolutamente divertire, per la sua serie di sfide e vi farà scoprire anche gli angoli più nascosti  dell’aristocratica Zurigo. Per le ragazze in procinto di sposarsi c’è anche da fare un originale e divertente gioco di addio al nubilato, che si svolge tutto all’aperto e vi farà scoprire ancora meglio le struggenti bellezze cittadine. Se a un certo punto della giornata vi verrà sete ci sarà la possibilità di dissetarvi alle tante fontanelle potabili pubbliche, che si calcola siano circa 1200, sparse in tutto il territorio cittadino.

Se invece avvertite un leggero languorino allora per il pranzo si può fare una puntatina al famoso Kino Arthouse Le Paris.

Locale molto caratteristico progettato per gli amanti del cinema. Infatti qui si potranno mangiare gustosi panini e bere degli ottimi aperitivi, guardando uno splendido film in programmazione. Per quanto concerne invece sul come passare la serata a Zurigo, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Posto molto in voga in città è sicuramente il Cranberry-Bar. Location molto calda ed accogliente famosa per i suoi straordinari cocktail. Altro club molto rinomato soprattutto per il pubblico giovanile è il Moods. Luogo molto suggestivo dove potrete bere una discreta birra, ma anche ascoltare della buona musica jazz. Se invece si vuole concludere la notte a Zurigo su una pista da ballo, la città offre molte alternative.

Una delle discoteche più glamour di Zurigo è il Jade. Locale che spazia tra i più diversi generi musicali, partendo dall’hip-hop e finendo ai balli latino-americani

Nella discoteca sono spesso organizzati grandi eventi mondani. Altra discoteca molto caratteristica cittadina è decisamente il Mascotte, considerata la discoteca più vecchia di Zurigo, dove a suo tempo si è anche esibito il fenomenale Louis Armstrong. Un altro posto danzante  di rilievo soprattutto per coloro che amano la musica elettronica è l’Hive. Punto di ritrovo della generazione giovanile territoriale. In definitiva Zurigo è una città che offre un’ampia possibilità di scelta e può soddisfare le esigenze del pubblico di ogni età. La città quindi può essere considerata a mani basse un autentica perla svizzera, tutta da scoprire e da vivere intensamente!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *