Milano: incendio in una casa di riposo, 6 morti e 81 ricoverati
Milano: scoppia nella notte un incendio in nella casa di riposo per Coniiugi, al momento 6 morti e 81 ricoverati
Stanotte a Milano, scoppia un incendio in una casa di riposo “Rsa Casa di riposo per Coniugi” al momento si registrano 6 morti e 81 ricoverati. Dalle prime notizie raccolte questi sono per ora i numeri. Ancora non sono note le cause che hanno provocato il grave incendio. Subito sono giunti sul posto i mezzi di soccorso. I vigili del fuoco, con 4 mezzi hanno cercato di domare le fiamme, scoppiate al primo piano dell’edificio, mentre le ambulanze, hanno dovuto trasportare feriti e intossicati nei vari ospedali cittadini.
Cos’è accaduto alle vittime
Intorno alle ore 1.20 le fiamme hanno cominciato ad invadere l’edificio, tra i deceduti due donne di 56 e 87 anni morte a causa delle fiamme, mentre un uomo di 73 anni e tre donne di 75,85 e 84 anni sono morti per intossicazione da fumo. sono state portate in ospedale 81 persone. Due di queste sono state portate via dalla struttura in codice rosso, 14 in codice giallo e le altre in codice verde.
La Casa di riposo per Coniugi
Gestita dalla cooperativa Proges, che controlla 300 strutture in 11 regioni, la Casa di riposo per Coniugi è dedicata all’accoglienza di anziani con vari livelli di non autosufficienza ma che non hanno bisogno di prestazioni ospedaliere.
Suddivisa in 12 nuclei, di cui due dedicati ai malati di Alzheimer, la Rsa è situata in un edificio di tre piani del 1920 in via dei Cinquecento nella zona sud a Milano. Adibita nel 1955, conta in totale 210 posti letto ma al momento dello scoppio dell’incendio gli ospiti erano 173. Un triste destino ha travolto la vita di questi poveri anziani che già combattono con le loro condizioni precarie di salute. Si attendono ulteriori aggiornamenti.(Fanpage)