Primavalle: questa mattina alle ore 11 i funerali di Michelle Causo

Primavalle: alle ore 11 questa mattina, i funerali di Michelle Causo presso la chiesa chiesa di Santa Maria della Presentazione

A Primavalle questa mattina alle ore 11 si terranno i funerali di Michelle Causo uccisa con 20 coltellate da un coetaneo. La celebrazione si terrà presso la Chiesa di Santa Maria della Presentazione frequentata spesso dai genitori. A celebrare sarà il vescovo ausiliario del settore ovest don Baldassarre Reina.

La liturgia sarà animata dai ragazzi della parrocchia, il coro parrocchiale intonerà canti di dolore ma anche di speranza e di resurrezione. E’ vero che siamo una comunità ferita ma stiamo veramente cercando la speranza nella fede”, dice Don Marco che spiega che “fuori dalla chiesa sarà previsto uno spazio per i fiori che porteranno gli amici e chi vorrà. Ci saranno anche le foto di Michelle. Abbiamo allestito anche un’area per i giornalisti”.

Ci saranno il fidanzato della ragazza che ieri sul suo profilo TikTok, ha postato la foto di due fedi e scritto: “Buongiorno amore mio, quando vuoi mi puoi rispondere. Io ti aspetterò per sempre. Promesso amore mio”. 

Ci sarà il liceo Gassman: “Porteremo un omaggio floreale. Sarà dato supporto psicologico a studenti e famiglie”, dice Vincenzo Lenzoni, il preside del liceo del quartiere Primavalle. E ci saranno le forze dell’ordine, con agenti in divisa e in borghese.

La famiglia della ragazza, tramite i legali, ha chiesto “un compassionevole silenzio”. Pur esprimendo “apprezzamento per le manifestazioni di solidarietà e cordoglio” da parte di tutti, ha chiesto di non rilasciare alla stampa “in particolare da parte di coetanei della ragazza”, “fantasiose ricostruzioni sul movente del reato, tali persino, in alcuni casi, da pregiudicare l’onore e il decoro della vittima”.

Le versioni dell’omicida non convincono gli inquirenti

Gli inquirenti non sono convinti di ciò che O.D.S, il giovane originario dello Sri Lanka ma nato a Roma, ha raccontato. La sua versione è che lui avesse un debito con Michelle per droga, una somma di 20/30 euro, ma questa versione non convince. Si parla anche di un debito maggiore circa 1500 euro. C’è invece la versione del delitto passionale e che quindi l’assassino sarebbe stato rifiutato da Michelle ed avrebbe agito. Il giovane è recluso nel carcere minorile di Casal del Marmo dove è stato condotto ieri sera e sottoposto a strettissima sorveglianza.

Sotto esame l’appartamento dove viveva il ragazzo e tutti gli oggetti che sono stati usati per questa macabra uccisione. Al vaglio anche i cellulari dove sono ci potrebbero essere dei messaggi compromettenti. (Rainews)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *