Viaggi e Miraggi-Siviglia inedita
Viaggi e Miraggi – La consueta rubrica sui viaggi da fare o perlomeno da sognare : Siviglia Inedita
Continua il nostro viaggio esplorativo nelle più belle città europee da andare a visitare. Questa volta è il turno di Siviglia Inedita con il suo spettacolare clima e la giovialità dei propri abitanti. Una delle cose assolutamente da andare a vedere a Siviglia è sicuramente il “Parque de Maria Luisa”. La struttura è un enorme giardino pubblico dove sono situati, il museo delle Arti e dei Costumi Popolari ed il più famoso Museo Archeologico. Altra visita assolutamente da non perdere è quella della “Metropol Parasol”, costruzione decisamente geniale fatta completamente in legno e sostenuta da altissimi pilastri. Per coloro che vogliono vedere invece la splendida Siviglia dall’alto, possono fare una puntatina alla celebre “Torre de Oro”. E’ un punto strategico per poter osservare la città nella sua immensa bellezza. All’interno dell’edificio si può anche visitare un grazioso museo navale. Se poi a un certo punto della mattinata si avverte un certo languorino, si può fare un salto al “Mercado Lonja del Barranco”. Al mercato si possono trovare tantissime prelibatezze gastronomiche, tra le quali salami e formaggi tipici e le caratteristiche Tapas.
Siviglia Inedita. Continuando il vostro viaggio a Siviglia non si può non andare a visitare il famoso quartiere “El Arenal”, considerato da tanti come uno dei più eleganti di tutta la città.
Altro posto decisamente più convenzionale ma assolutamente da andare a vedere è il “Real Alcazar” . E’ uno stupendo palazzo reale, dove potrete perdervi nelle sue infinite stanze e nei suoi bellissimi giardini fioriti. Altro posto assolutamente da scoprire è il proverbiale lungo fiume della città, luogo pieno di locali dove soprattutto i più giovani, sono soliti passare le lunghe serate estive. Per quanto riguarda invece dove mangiare nella spettacolare Siviglia, ci sono veramente moltissime possibilità. Infatti la città è piena di Tapas-bar dove con un unico piatto possono essere gustate molteplici leccornie. Se poi si desidera il dolce non si può non gustare il “Tocino de Cielo”, tipico budino al caramello innaffiato con l’Aljarafe, gustoso vino liquoroso andaluso. Per quanto concerne invece la Siviglia notturna scintillante capitale dell’Andalusia, le possibilità sono veramente svariate.
Molto popolata la notte è la “Calle Betis”, con i suoi numerosi bar prede dei turisti che si godono il fresco, dopo la lunga giornata.
Se invece si vuole ascoltare della buona musica alternativa allora bisogna andare all’ “Alameda de Hercules”, con i suoi numerosissimi bar che sprizzano gioventù e vitalità da tutti i pori, coadiuvati da ritmi musicali assolutamente frenetici e assordanti. Se poi si vuole concludere la serata facendo i fatidici quattro salti in discoteca, allora bisogna andare all’ Holiday, locale caratteristico che propone musica degli anni 80-90, per la gioia dei clienti che hanno raggiunto ormai gli “anta”. Altro luogo di culto per la movida sivigliana è senza dubbio “l’Uthopia Sevilla”, discoteca molto rinomata per la sua musica caratteristica in stile reggeaton. Locale molto in voga a Siviglia è anche “L’iguana Terrazza”, struttura decisamente modaiola frequentato soprattutto da un pubblico giovanile. Se invece si vuole ascoltare dell’ottimo piano-bar, bisogna recarsi al “Dada”, regno di un pubblico decisamente più adulto. Quindi come dice una famosa canzone spagnola “Siviglia ha un colore speciale” intenso ed accecante, che può essere colto solo girovagando allegramente, per i meandri di questa splendida città. Bisogna sottolineare che Siviglia rispetto ad altre superbe città spagnole come Barcellona e Valencia, non è sufficientemente sponsorizzata come meriterebbe, ma vale assolutamente la pena visitarla e celebrarla!