Bomba d’acqua su Napoli e provincia

Bomba d’acqua su Napoli e provincia, imperversa il maltempo creando danni ingenti

Una bomba d’acqua si è riversata ieri su Napoli e provincia, imperversa il maltempo creando danni ingenti e dissesti idrogeologici. L’allerta meteo è stata prolungata fino ad oggi ore 14 su tutta la Campania con temporali soprattutto in tarda mattinata. Si prevedono precipitazioni sparse con rovesci e temporali che, a scala locale, potrebbero avere una particolare intensità e dar luogo a fenomeni di dissesto idrogeologico.

Sono possibili conseguenze al suolo come allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, ruscellamenti con trasporto di materiale, frane e caduta di massi. Si raccomanda la massima prudenza anche in assenza di precipitazioni.

Volla, il video di Luca Abete su Instagram, un motorino diventa una moto d’acqua

Il video pubblicato da Luca Abete su Instragram di uno scooter che diventa una moto d’acqua ha fatto il giro del web diventando virale. E’ successo a Volla in provincia di Napoli. Anche Luca Abete mette in guardia i cittadini sulle precipitazioni che si abbatteranno nelle prossime ore.

Forse l’estate potrebbe arrivare a partire dalla prossima settimana

Dopo queste ondate di pioggia improvvise e altalenanti si prevede che l’estate possa iniziare a partire già dalla prossima settimana con temperature afose. Ecco cosa dichiara Ferrara di 3bmeteo.com.

“Saremo dunque spettatori di un’atmosfera ancora inquieta almeno altri giorni, ma questa volta si profila una novità almeno nel lungo termine. L’estate nella sua eccezione più stabile e calda potrebbe arrivare la prossima settimana, ma con essa anche il primo caldo africano della stagione. L’anticiclone subtropicale sembra infatti riuscire almeno in parte ad ergersi sul Mediterraneo nella terza decade di giugno, portando a tempo generalmente più soleggiato e con temperature questa volta in netto aumento. In particolare al Centrosud si potrebbe registrare i primi picchi di oltre 33-34°C. Caldo afoso anche al Nord ma qui con possibili periodici break temporaleschi. Ribadiamo che si tratta di una linea di tendenza che necessiterà ancora di ulteriori conferme, data l’elevata distanza temporale e quindi non una previsione definitiva. Ad ogni modo già il prossimo week end dovrebbe vedere più sole, meno temporali e clima più caldo rispetto a questi giorni”. (NapoliToday)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *