Malore improvviso a Parigi per Toni Servillo mentre era in scena
Toni Servillo accusa un malore mentre era in scena a Parigi
Malore per Toni Servillo a Parigi, mentre era in scena al Teatro dell’Odeon, impegnato ne “Le voci di Dante”. L’attore italiano stava interpretando un testo dello scrittore napoletano Giuseppe Montesano e lo show era esaurito. Servillo all’improvviso si è accasciato al suolo ed è caduto sbattendo la testa contro il leggio. Ovviamente, hanno interrotto lo spettacolo e hanno soccorso l’attore che è stato portato in ospedale. Solo sul palco, Toni Servillo, 64 anni, recitava in italiano dei testi dello scrittore napoletano Giuseppe Montesano durante questo spettacolo tutto esaurito.
A partire da ieri, lunedì 17 aprile, “Le voci di Dante” di Giuseppe Montesano sarebbero dovute andare in scena all’Odéon – Théâtre de l’Europe di Parigi. Si tratta di un nuovo viaggio per Toni Servillo, nel segno di Dante e di quel patrimonio culturale unico al mondo che è la Divina Commedia. Servillo e il Piccolo Teatro di Milano propongono al pubblico francese uno spettacolo che affronta l’opera dantesca attraverso l’originale chiave di lettura offerta da uno dei più importanti autori italiani contemporanei, Giuseppe Montesano.
Servillo, che ha recitato in tantissimi film cult negli ultimi anni, tra cui ‘La grande bellezza’, con cui Paolo Sorrentino vinse il premio Oscar, è rimasto cosciente e si è subito ripreso, con l’intenzione di riprendere lo spettacolo. Per prudenza, i suoi collaboratori lo hanno convinto a farsi accompagnare presso il Cochin, l’ospedale parigino per alcuni controlli.