Berlusconi ricoverato in terapia intensiva

Berlusconi in terapia intensiva

Il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, è ricoverato in terapia intensiva all’ospedale San Raffaele di Milano a causa di problemi polmonari e cardiovascolari. Il Cavaliere ha effettuato già la tac ed è in attesa di altri accertamenti. Intanto, è sotto terapia antibiotica e al momento le sue condizioni sarebbero stazionarie.

Dimissioni pochi giorni fa

Per l’ex Premier si tratta del secondo ricovero in pochi giorni. A tal proposito, era stato ospedalizzato presso il nosocomio lombardo dallo scorso lunedì allo scorso giovedì per tenere sotto controllo alcune patologie. Il 31 marzo, dopo le dimissioni, Berlusconi ha ringraziato tutti coloro i quali gli avessero mostrato la propria vicinanza in un momento così delicato. Nonostante lo stato di salute, il leader di FI aveva deciso di tornare a lavorare sui temi principali, pronto a rispettare i propri impegni.

Patologie pregresse

Nel gennaio 2022 i medici gli avevano diagnosticato un’infezione alle vie urinarie curata con l’applicazione di terapie massicce. Nel maggio 1997 gli fu rimosso un tumore maligno alla prostata, mentre nel 2009 Massimo Tartaglia lo colpì al volto con una statuetta. Inoltre, nel 2014 subì due interventi per l’uveite, nel 2016 un’operazione a cuore aperto, nel 2019 venne operato d’urgenza per un’occlusione intestinale e nel 2020 era risultato positivo al Covid-19.

La vicinanza del mondo politico

Moltissimi i messaggi di vicinanza che stanno arrivando dal mondo della politica e non solo. Dal leader di Italia Viva, Matteo Renzi, ai capigruppo di FDI di Camera e Senato, Tommaso Foti e Lucio Malan. “Gli auguriamo di rimettersi presto per continuare a dare il suo contributo di passione e idee alla politica ed alle istituzioni”, scrive il capo politico di Noi Moderati, Maurizio Lupi.

Fonte: Corriere della Sera

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *