Bagnoli, ieri durante la partita Napoli-Roma, una baby gang tenta un colpo in pizzeria
A Bagnoli, ieri sera durante la partita Napoli-Roma, una baby gang tenta un colpo in pizzeria minacciando i presenti
Ieri sera, 29 gennaio, nel corso della partita Napoli-Roma, una baby gang entra tenta un colpo in una pizzeria minacciando i presenti. E’ accaduto a Bagnoli, un quartiere nella periferia occidentale di Napoli. Ecco come si sono svolti i fatti secondo quanto riportato dal Quotidianonazionale. La città era vuota, mentre tutti erano impegnati a seguire il derby calcistico che si è svolto allo stadio Maradona, verso le ore 22, tre giovanissimi con volto coperto fanno irruzione in una pizzeria in via Cavalleggeri d’ Aosta. Minacciano i presenti con una pistola e un coltello, e chiedono al titolare di consegnare l’incasso.
Avviene lo scontro con il titolare
Il titolare reagisce immediatamente, dopo essersi reso conto che erano tutti giovanissimi. Due dei rapinatori riescono a scappare, ma il terzo che aveva in mano una pistola giocattolo e un coltello, viene bloccato. Inizia così uno scontro fisico e verbale tra i due, le urla attirano una pattuglia dei carabinieri in abiti civili che arrivano al locale mentre era in corso la colluttazione. Il rapinatore viene arrestato.
Il giovane è stato portato in ospedale
Il 17enne è stato portato in ospedale per le ferite subite durante lo scontro con il titolare della pizzeria. Gli sono stati prescritti 21 giorni di prognosi. Dopo essere stato medicato, è stato trasferito nel Centro di giustizia minorile dei Colli Aminei, in attesa di giudizio. Continuano le indagini per identificare i due complici.