A16 Napoli-Canosa: scontro tra due tir, salvato conducente schiacciato tra le lamiere
A16 Napoli-Canosa: scontro tra due tir, salvato dai pompieri il conducente schiacciato tra le lamiere
Questa mattina 11 gennaio 2023 come riportato su fanpage.it, verso le ore 5 sulla A16 Napoli-Canosa è avvenuto uno scontro tra due tir. Il violento incidente è avvenuto precisamente al Km. 34 in direzione Napoli, nel territorio del comune di Monteforte Irpino. Uno dei due mezzi pesanti trasportava legna.
Nel violento impatto l’autista del camion che ha tamponato, originario di Roma, è rimasto incastrato nelle lamiere della cabina. Dopo essere stato estratto è stato affidato ai sanitari del 118 intervenuti, i quali lo hanno trasportato presso l’ospedale Moscati di Avellino per le cure del caso. Mentre il conducente del camion della legna, proveniente da Andria e diretto a Somma Vesuviana, non ha riportato grosse conseguenze. L’autostrada è rimasta chiusa nella corsia in direzione Napoli per circa un’ora, durante le operazioni di soccorso, e per la messa in sicurezza ed il recupero dei due veicoli ci sono volute circa tre ore.
Un miracolo ad opera dei pompieri avellinesi
Onore al merito dei vigili del fuoco di Avellino, per aver tratto in salvo il conducente del mezzo, rimasto intrappolato tra le lamiere del posto guida. Un altro miracolo che si aggiunge a quelli avvenuti verso la fine dell’anno ad opera delle forze dell’ordine. Ricordiamo quello del piccolo Francesco Pio in preda ad un arresto cardiorespiratorio e la donna di Sorrento, anch’ella in crisi respiratoria per un attacco violento d’asma. Trarre in salvo una vita è un lavoro di grande responsabilità che merita soprattutto medaglie da appendere al cuore. Senza il pronto intervento di questi angeli della strada potrebbe accadere il peggio.