La stoccata-Sondaggi Politici:In Calo il Partito Democratico

Nola al voto

La stoccata-Sondaggi Politici:In Calo il Partito Democratico-La consueta rubrica sulla Politica Italiana

In Calo il Partito Democratico-Il nuovo sondaggio organizzato da Nando Pagnoncelli per il “Corriere della Sera”, asserisce in maniera categorica, la crescita di Fratelli d’Italia. Infatti il partito di Giorgia Meloni negli ultimi giorni raggiunge il 27,7%, migliorando di un punto il proprio bottino elettorale.

Settimana negativa per gli Alleati della Meloni, al secolo Forza Italia e Lega, che entrambi ottengono un modesto 8,2%.

In calo il Partito Democratico della Schlein. In pratica i Dem in questo giro si posizionano al 21,1% dello schieramento politico nazionale perdendo ancora qualcosa in percentuale. Rimane invece stabile il Movimento 5 Stelle di Conte. In sintesi i Pentastellati si collocano al 13,9%, dato costante nell’ultimo mese.

In Calo il Partito Democratico-Quindi i Pentastellati confermano il loro trend positivo. 

Per quanto riguarda il gradimento del popolo italico nei confronti del Governo Meloni la percentuale sale al 42%, con un miglioramento dello 1,0%. Per quanto concerne invece la fiducia degli italiani nei confronti dei leader politici nostrani, rimane in testa la Meloni.

Seguita a distanza da Tajani e Conte.

Ultimo della lista rimane Renzi. In definitiva continua il periodo d’oro di Giorgia, che rimane forte sia nel proprio partito, che nel Governo di Centrodestra. Gli elettori premiano la Meloni, per le scelte politiche fatte in campo internazionale.

In Calo il Partito Democratico- Ma pure per aver gestito al meglio le polemiche interne al suo Esecutivo. 

Preoccupa sempre di più il percorso del Partito Democratico, che non dà francamente segnali di ripresa. Fase luminosa dei Pentastellati, cosa ritenuta impensabile qualche mese addietro. A dimostrazione del fatto, che la politica può riservare sempre sorprese! Decelerano come si diceva Lega e Forza Italia, che però sono protetti dai muscoli della Meloni. In definitiva Giorgia continua a indirizzare la Maggioranza in maniera tranquilla ma determinata… 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *